domenica 1 gennaio 2012

Purple & Gold

Ciao a tutte!
Com'è andata la notte di Capodanno?? Siete abbastanza distrutte? =D

Il post di oggi non riguarderà un singolo prodotto, ma sarà "tematico": dopo un regalo che mi è stato fatto ieri da mia sorella, ho deciso di raggruppare infatti alcuni prodotti che sono, appunto, viola/lilla e oro.

Il regalo (graditissimo) di mia sorella è questo:


E' l'ombretto "Violet Femme" della collezione Exotic Color di Too Faced (adoro anche il packaging! Lo ammetto: Too Faced è il mio brand preferito!)


E qui c'è lo swatch


E' un lilla con tantissimi micro-glitter oro. Diversamente però da quanto accade con molti altri ombretti, i glitter rimangono molto visibili una volta applicato l'ombretto e (cosa fondamentale) non sono solo una "patina superficiale", quindi non rischiate di ritrovarvi un lilla matte dopo un paio di applicazioni. (Un altro ombretto su questo genere è il "Peach Fuzz" sempre di Too Faced, un beige tendente al pesca con tanti micro-glitter oro e arancio, ed anche quello mi ha lasciata entusiasta.)
Potete acquistare questo prodotto da Sephora al costo di 18,50 euro. Contiene 1,7 grammi ed ha una scadenza di 12 mesi.

Il prossimo prodotto è una palettina della linea Chic Chalet di Kiko, ed è la 02 Luxurious Gold and Plum:


Devo essere sincera, l'ho presa più per i primi due colori (sono una gold-addicted! =D ), perché siccome ho gli occhi nocciola sono convinta che il prugna non mi stia benissimo, mentre per quanto riguarda il nero matte ne possedevo già un paio. In ogni caso, mi sono promessa di provare ad usare il color prugna e sfidare questo mio pregiudizio! =D
Sono tutti ombretti cotti, che quindi possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati.

Ecco gli swatches (per mostrarveli meglio li ho bagnati con la Mixing Solution di Kiko, che a dir la verità ho trovato leggermente urticante sulla palpebra):


Ho acquistato questa palette circa un mese fa al costo di 12,90. Ho dato un'occhiata al sito di Kiko ed ho visto che è ancora disponibile, e credo che lo sarà ancora per un bel po'.

Poi ho deciso di mostrarvi la matita Double Glam Eyeliner nel colore 05 Emerald and Amethyst, di cui ho deciso di "swatcharvi" solo la metà viola perché a quella verde dedicherò al più presto un post a parte =P


Come si vede nella prossima foto (non al meglio purtroppo), è un color viola con all'interno dei glitter viola, blu e qualcuno dorato, appena visibile nella foto. La consistenza di questa matita è molto cremosa, facile da sfumare ma purtroppo non adatta a scrivere nella rima interna (non credo sia stata creata per questo, comunque). E' ancora disponibile sia sul sito che nei negozi Kiko al prezzo di 7,90.


L'ultimo prodotto è sempre targato Kiko (che devo dire è uno dei miei brand preferiti soprattutto per il rapporto qualità/prezzo), ed è uno smalto, l'Hologram Nail Lacquer nel colore 354 Constellation Purple. Fa parte della collezione natalizia Light Impulse. Eccolo in foto:


Purtroppo non ho potuto indossarlo in quanto avevo già un altro smalto, ma prometto di scrivere al più presto un post in cui ve lo mostro sulle mie unghie.
E' una sorta di smalto duochrome, è un viola-oro, ma l'oro è in glitter: gli smalti con questo effetto sono i miei preferiti! Purtroppo però oltre a dare un effetto ottico e cromatico stupendo, hanno anche un lato negativo: non sono molto coprenti; infatti quando lo applico faccio sempre 3 passate. La cosa buona è che almeno si asciuga molto in fretta, e ho notato che dura abbastanza anche senza top-coat (a me è durato 5 giorni, e lavoro a computer, quindi promosso a pieni voti!).
E' ancora disponibile sia sul sito che nei negozi Kiko e costa 4,90 euro.

Un ringraziamento speciale a chi è arrivato alla fine del post (credo che le temerarie saranno poche stavolta!); spero che il post vi sia stato utile soprattutto per trarre qualche informazione riguardo i prodotti un po' più costosi.

Ancora auguri di buon 2012 e al prossimo post!

*Ross*

Nessun commento:

Posta un commento