mercoledì 25 gennaio 2012

Bottega Verde - Saldi e piccola recensione

Ciao a tutte!
Relax, gattona "fuseggiante" accanto, fidanzato al lavoro, Pearl Jam a palla e nuovo post! =)

Oggi vorrei parlarvi di un paio di prodottini che ho acquistato qualche giorno fa. Sono due prodotti di Bottega Verde: una crema mani ed uno stick contorno occhi e labbra.
Cominciamo subito perché anche se i prodotti sono solo 2 le cose da dire sono molte! Lo so, sono prolissa... XD

Il primo prodotto che ho acquistato è la CREMA MANI PROTETTIVA ALLA VANIGLIA NERA. Eccovi qui la foto:

 Ho acquistato questa crema al costo di 1 euro (attendo sempre con ansia questo momento!! =D ). Il tubetto contiene 40 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
La fragranza alla vaniglia nera è una recente creazione di Bottega Verde; io adoro la vaniglia in ogni sua variante o sfumatura, ma questa giuro che non l'avevo mai sentita! Non è molto dolce come la vaniglia classica, ma ha qualche nota leggermente speziata e orientale che rende la fragranza molto più calda ed originale.
Come scrissi in un post a proposito dei saldi di BV dell'anno scorso, io non posso indossare la crema mani durante il giorno a meno che non abbia nulla da fare, perché mi sembrerebbe di indossare sempre dei guanti! Quindi ne metto una quantità più o meno abbondante prima di addormentarmi e la mattina ho le mani lenite dalle piccole ferite che mi porta il gelo invernale. In ogni caso è una crema mediamente idratante, ed il profumo è abbastanza persistente (a me è piaciuto, ma credo che una fragranza del genere sia molto soggettiva proprio per i suoi accenti speziati).
Vi posto l'INCI:
Aqua, Glycerin, Stearic acid, Ethylhexyl palmitate, Dimethicone, Cetyl palmitate, Cetearyl alcohol, Argania spinosa oil, Hydrogenated palm glycerides, Simmondsia cinensis oil [proveniente da coltivazione biologica], Butyrospermum parkii butter, Vanilla planifolia extract, Phenoxyethanol, Sodium cetearyl sulfate, Potassium cetyl phosphate, Parfum, Propylene Glycol, Imidazolidinyl urea, Hydrogenated vegetable oil, Methylparaben, Disodium EDTA, Ethylparaben, Caramel, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Limonene, Alpha-Isometyl ionone, Citronellol, Hydroxycitronellal, Coumarin, Ascorbyl palmitate, Linalool, Cinnamal, Eugenol, Citric acid.

L'altro prodotto che ho acquistato è lo STICK ANTIRUGHE ALLA ROSA MOSQUETA:

 Credo che questa sia almeno la terza volta che ricompro questo stick, soprattutto per la sua praticità! Io sono una persona incostante, che si dimentica spesso e volentieri di applicare creme e cremine varie, invece con questo stick posso applicare un buon contorno occhi anche direttamente a letto! =P
E' uno stick che può essere applicato sia nell'area oculare sia lungo il contorno labbra; è a base di olio di ricino, il che lo rende molto molto idratante, perfino sul mio contorno occhi ultra-arido...e confesso che lo applico anche sulle ciglia quando sono a corto dell'olio di ricino vero e proprio ed è quasi la stessa cosa. E' il mio prodotto preferito tra quelli di Bottega Verde insieme alla Maschera Scrub della stessa linea alla Rosa Mosqueta: sono due prodotti di cui non potrei proprio fare a meno!
Il prezzo dello stick è di 15,90 euro, ma io lo acquisto sempre con qualche sconto (l'ultima volta del 50%, e quindi l'ho pagato 7.90); ha un PAO di 12 mesi, ma io lo finisco in non più di 2 mesi! =D
Ecco l'INCI del mio prodotto delle meraviglie:
Ricinus communis oil, Caprylic/Capric triglyceride, Cera alba, Butyrospermum parkii butter, Bis-Diglyceryl polyacyladipate-2, Rosa Moschata seed oil, Olus oil, Glyceryl dibehenate, Tribehenin, Glyceryl behenate, Ethylhexyl palmitate, Silica dimethyl silylate, Glyceryl laurate, Tocopherol, Retinyl palmitate, Sodium Hyaluronate, Aroma, Parfum.
A prima vista gli ingredienti non mi sembrano cattivi, e non ricordo dove ma ho letto che può ritenersi un prodotto "semi eco-bio"...ma siccome continuo a non capirci nulla evito di pronunciarmi in merito! Io lo adoro e continuerò ad acquistarlo. =D

Dal momento che ho parlato dei prodotti a 1 euro di questa stagione, vi elenco gli altri che io non ho acquistato (le creme viso costano 1,49 euro):
- Latte detergente per il viso al Miele (tubetto da 50 ml) - 1 euro;
- Crema mani con olio di Mandorle dolci (tubetto da 40 ml) - 1 euro;
- Crema talco piedi al profumo di Menta (tubetto da 40 ml) - 1 euro;
- Crema idratante per il viso con Miele e olio di Jojoba (tubetto da 30 ml) - 1,49 euro;
- Bagnodoccia all'Argan e latte di Iris del Marocco (tubetto da 75 ml) - 1 euro;
- Crema nutriente effetto lifting (tubetto da 30 ml) - 1,49 euro;
- Shampodoccia all'Abete Argentato - Linea Uomo (tubetto da 75 ml) - 1 euro;
- Latte per il corpo alla Rosa romantica (tubetto da 50 ml) - 1 euro.

Spero che questo post vi sia stato utile e vi auguro buoni acquisti - CON I SALDI A 1 EURO =D - da Bottega Verde!
Buon pomeriggio a tutte!

*Ross*

Nessun commento:

Posta un commento