sabato 21 gennaio 2012

Avene Couvrance - Fondotinta correttore fluido in 02 - Naturale

Nuntio vobis gaudium magnum! Ho trovato il fondotinta che fa per me!!
(No, adesso ridimensioniamoci un attimino e non facciamo troppo le frivole... =D )

Ciao a tutte, nel post di oggi vorrei parlarvi del fondotinta che ho recentemente scoperto e che trovo ottimo sulla mia pelle: è l'Avene Couvrance, il fondotinta correttore fluido nella colorazione 02 - Naturale.
Lasciatemi subito dire che per me trovare un fondo è estremamente difficile: ho una pelle abbastanza problematica, è grassa nella zona "T" mentre è secchissima nelle zone rimanenti...per non parlare poi del colore!   Io ho una carnagione olivastra con un fortissimo sottotono giallo, cosa che fa sembrare rosati perfino i fondi con questo stesso sottotono; avevo quindi pensato di dovermi rassegnare alle marche molto più costose (vedi MAC o Make Up For Ever), fino a quando non mi è venuta l'idea di dare una chance al fondo Couvrance Avene, di cui avevo letto molte recensioni in cui veniva osannata la versione compatta di quest'ultimo.
Leggendo appunto queste recensioni, ho scoperto che esiste anche una versione fluida del Couvrance e quindi, felicissima, ho deciso di puntare su questa perché personalmente trovo il fondo fluido molto più pratico e veloce da stendere e sfumare.
Alla farmacia del mio paese ho poi scoperto un'altra cosa fantastica: le colorazioni sono anche distinte in base al sottotono! Ho quindi acquistato il fondo fluido numero 02 - Naturale, che è molto chiare e con un sottotono giallo abbastanza forte.
Ecco qui una foto del fondo:


ed ecco uno swatch (a sinistra ne ho messo una piccola quantità e a destra l'ho sfumato un po'):


Allora, passiamo alle caratteristiche generali del prodotto!
Il fondo (contenuto in un flaconcino da 30 ml) è acquistabile in farmacia al prezzo di 20,40 euro; è consigliato a chi ha una pelle sensibile, ha un fattore di protezione 15 ed è no-transfer, cosa che ho potuto testare personalmente: si fissa perfettamente anche senza cipria e non si muove per niente al mondo! =D
Ecco, io adesso non vorrei fare una gaffe, ma proprio non sono riuscita a trovare il PAO! Ho controllato sullo scatolino e sul foglietto illustrativo "in allegato" ma non l'ho trovato proprio! Qualcuno mi illumini al riguardo!
Veniamo adesso all'unica pecca che sono riuscita a trovare in questo fondo: l'INCI non è tutto rose e fiori, anzi credo sia una vera e propria schifezza (non sono molto esperta di INCI, lo ammetto), ma per quanto usi io il fondotinta non può farmi chissà quali danni. Ve lo scrivo nel caso foste curiose:
Water, Cyclomethicone, Butylene Glycol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Zinc Oxide, Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Octyldodecanol, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Isononyl Isononanoate, Magnesium Sulfate, Sorbitan Sesquioleate, Ascorbyl Palmitate, BHT, Ethylene Brassylate, Methylparaben, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Tocopheryl Glucoside, Trimethylsiloxysilicate, Xanthan Gum.
L'unica cosa che ho capito è che purtroppo contiene molti siliconi. Pazienza. :-/
Per quanto riguarda la stesura, bisogna sfumarlo in fretta in quanto tende ad asciugarsi subito, e quando si asciuga davvero nulla lo muove dal suo posto! Credo che si possa perfino eliminare lo step della cipria, perché ha un effetto abbastanza matt! =D
Insomma, credo che valga la pena di dare un'occhiata a questo prodotto, mi ha lasciata molto molto soddisfatta! Ho visto anche che la linea Couvrance comprende un correttore arancione che forse proverò per le mie occhiaie blu...comunque vi farò sapere.
Cosa ne pensate? Avete anche voi difficoltà a trovare il fondo giusto per voi?

A prestissimo e buon week-end! =D

*Ross* 

Nessun commento:

Posta un commento