domenica 29 gennaio 2012

Nails of the day - Debby ColorPlay 110

Ciao a tutte!
Avete trascorso un buon week-end? Io l'ho passato tra partite di basket (il mio ragazzo è un coach che quando non allena...fa scouting, e io lo seguo quasi sempre =D ), un bel paninozzo + Spezi (è buonissima, provatela!!) in un Irish Pub che non avevo ancora "testato", e oggi tanto, tanto relax! Mi ci voleva proprio, ultimamente sono tesa come una corda di violino!! XD
Dato che in questa giornata ho avuto a disposizione un po' di tempo libero, ho pensato di dedicarne un po' alle mie unghie che, un po' perché sono deboli di loro, un po' per le mie scarse cure nell'ultimo periodo e un po' per il lavoro...chiedevano pietà!
Curando le mie unghie poi, ho avuto anche occasione di (ri)testare alcuni prodotti che non so perché, ma avevo dimenticato e che adesso vi mostrerò.
Lo smalto che ho scelto non è esattamente un colore invernale, ma detto onestamente non bado molto alle tendenze del momento, quanto piuttosto al mio gusto personale e a cosa mi va di indossare. Eccolo in foto:


E' uno smalto Debby della linea ColorPlay, ed il numero è 110. Il colore è un verde lime con tantissimi glitterini dorati! Come credo di avervi già detto in qualche post, gli smalti con i glitter sono quelli che preferisco, nonostante ci voglia sempre più tempo a toglierli.
Ho acquistato questo smalto la scorsa primavera e l'ho già indossato altre volte; posso quindi dirvi con assoluta certezza che la sua tenuta è molto buona (in media mi è durato 4 giorni circa, con base e top-coat), ed anche la coprenza non lascia affatto a desiderare: infatti basterebbe anche una sola passata più corposa (io però faccio sempre le "canoniche" 2 passate) per ottenere una coprenza piena.
Io ho trovato questo smalto all'OVS al costo di 3,99 euro.

Per quanto riguarda la base, in genere uso la Protecting Base Coat della linea Nail Art di Essence, mentre stavolta, dato che la situazione era decisamente disperata, ho usato l'Ultra Strong Nail Hardener sempre di Essence, eccolo in foto:



Dato però che è la prima volta che uso, non so dirvi nulla circa le sue proprietà, quindi vi aggiornerò nel prossimo post che riguarderà la "nail care". =)
Ho notato poi che sulla confezione c'è un avvertimento: "Lo smalto rafforza e ristruttura le unghie morbide e fragili. Contiene formaldeide. Proteggere le cuticole con grasso od olio. Utilizzare come cura per un massimo di 3 settimane. Dopo 2 giorni di applicazione, effettuare una pausa di un giorno".
Ora che ci penso, fra 2 giorni quindi mi toccherà ri-cambiare lo smalto...uffa! XD
Potete trovare questo prodotto ad un prezzo di 2,49 euro presso gli stand Essence presenti nelle OVS o Coin.

Ho acquistato per la prima volta anche questo top-coat, il Top Sealer Better than Gel Nails della linea "Studio" di Essence. Eccovi la foto:



Per quanto riguarda l'effetto ottico, non cambia nulla rispetto agli altri top-coat; per quanto riguarda invece la sua durata, come per il rinforzante, vi farò sapere. =)
Anche questo prodotto è reperibile presso le OVS o Coin ad un prezzo di 2,99 euro.

Grazie per aver letto questo post, buona serata! :)

*Ross*

Nessun commento:

Posta un commento