martedì 7 febbraio 2012

Shopping consapevole - Mondevert Haul!

Ciao a tutte!
Come vanno le cose? Io negli ultimi giorni mi rifiuto di uscire per il freddo, non voglio diventare un polaretto! XD

Il post di oggi riguarda il sito Mondevert, sul quale si possono acquistare (quasi) tutti i brand di cosmetici eco-bio. Sono capitata su questo sito perché volevo acquistare una crema per il corpo Lavera (quella al cocco e vaniglia...accoppiata vincente! =D ) ma purtroppo il negozio Naturasì più vicino a casa mia  a mezz'ora di macchina; attraverso varie recensioni sparse per il web, ho scoperto che i cosmetici Lavera sono venduti appunto su questo sito e ovviamente, dopo ore di indecisione tra i vari (meravigliosi) prodotti, ho fatto i miei acquisti che mi sono arrivati ieri!
Eccoli qui in foto:


Come potete vedere non mi sono sbizzarrita perché era la prima volta che acquistavo da questo sito; "purtroppo" però ne sono rimasta soddisfattissima e credo che prossimamente comprerò ancora qualche cosina!

 Per prima cosa, non ho acquistato proprio la crema al cocco e vaniglia per la quale ho deciso di visitare il sito Mondevert! XD
Ho optato invece per questa crema al limone perché non avevo mai provato questa fragranza:


La fragranza è bellissima e non è per niente sintetica! Non è troppo aspra e mi ricorda il gelato al limone.
La crema è contenuta in un tubetto da 150 ml, è interamente biologica e sulla confezione è anche presente il simbolo che attesta la "veganità" del prodotto.
L'ho acquistata al prezzo di 9,20 euro.

Il prossimo prodotto è uno shampoo per capelli deboli e opachi della Sante:


E' già un anno e mezzo che ho deciso di non usare prodotti per capelli contenenti siliconi, e sebbene risultino un po' più crespi, ho notato che di sicuro hanno un aspetto più sano e mi sembrano anche più leggeri. Poi, spulciando il sito, ho deciso di passare ad una routine interamente eco-bio almeno per quanto riguarda i capelli, e così ho deciso di acquistare questo shampoo delicato che promette di donare splendore ai capelli; la prima cosa che ho notato quando l'ho acquistato, però, è la fragranza: Arancia & Cocco!! E devo dire che le aspettative non mi hanno delusa per niente: ha l'odore fresco un po' aspro dell'arancia mitigato dalla dolcezza del cocco. *___*
Anche questo prodotto è interamente biologico; è contenuto in un flaconcino da 200 ml e costa 4,73 euro.

Poi ho deciso di acquistare il fondotinta liquido Lavera nella colorazione 01 - Porcelain:


Ho comprato questo fondotinta perché ci sono periodi in cui ho imperfezioni particolarmente persistenti e non voglio utilizzare quotidianamente il fondo Avene che vi ho recensito recentemente perché è pieno di siliconi, che soffocherebbero i miei pori.
Ho avuto modo di provarlo ieri sera e devo dire che ne sono entusiasta, a cominciare dal colore: su di me risulta ancora più azzeccato del Couvrance! Infatti, nonostante il nome, "Porcelain", ha un sottotono giallo! (Sono andata a colpo sicuro perché avevo letto varie recensioni al riguardo ;-) ).
Eccovi uno swatch:


La coprenza è abbastanza buona, direi media, e dà un effetto molto luminoso (per non perdere quest'effetto e anche per usare una cipria eco-bio ho fissato il tutto con la Gold Dust di Truccominerale). Ovviamente proprio per la mancanza dei siliconi non minimizza granché i pori, ma i miei non sono eccessivamente dilatati e quindi non ci ho badato molto. La tenuta è molto buona, perché dopo circa 4 ore la mia base era ancora quasi del tutto intatta (mantiene la zona T opacizzata abbastanza a lungo).
Come tutti i prodotti Lavera è un fondo interamente biologico. La confezione contiene 30 ml di prodotto e costa 12,60 euro. Lo ricomprerò sicuramente! =D

Infine ho acquistato 2 prodotti che sono sempre utili, nel make-up e non.
Una confezione di 100 fazzoletti fatti interamente con fibre di carta riciclata al costo di 1,86 euro ed un pacchetto di 100 quadrotti struccanti di cotone organico (coltivato senza pesticidi e semi OGM) al costo di 2,84 euro.
Eccovi le foto:


Infine mi hanno inviato dei campioncini, 2 dei quali sono stati richiesti da me (la crema per il viso Pura Vida e la crema mani Bio Bio Baby). Erano tutti contenuti in una bustina con il loro marchio e la scritta "per Rossana" ^__^ :


Potete effettuare i vostri acquisti dal sito Mondevert: http://www.mondevert.it
Per gli ordini di importo inferiore a 59,90 euro le spese di spedizione ammontano a 4,99 euro se pagate con carta di credito o bonifico bancario o a 7,99 euro se pagate in contrassegno. Per gli ordini superiori a 59,90 euro, le spese di spedizione sono gratis se pagate con carta di credito o bonifico, mentre ammontano a 3 euro se pagate in contrassegno.
Io ho pagato tramite bonifico bancario, e i miei prodotti sono arrivati in 4 giorni circa.
Sono entusiasta di questo sito, ma credo non ci sia bisogno di dirlo! Non vedo l'ora di farci altri acquistini!! E poi sono sempre contenta di comprare prodotti che non siano testati su animali e che siano compatibili sia con le esigenze della mia pelle che con quelle della natura. =)

Ok, stavolta mi sono dilungata troppo, ma spero davvero che abbiate trovato utile questo post...e grazie mille a chi è riuscito a leggerlo tutto! =D
A presto, baci!

*Ross*

3 commenti:

  1. Bello il fondo Lavera, attira molto anche a me!!! sarà che ci chiamiamo con lo stesso nome?! :P kisss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, finalmente ho trovato un'altra Rossana!! =D
      Il fondo te lo consiglio davvero, poi magari usiamo anche la stessa tonalità! XD
      Un bacio!!

      Ross

      Elimina
  2. Ciao a tt :) martedì ordino il fondotinta lavera in tonalità porcelain sperando ke sia un buon acquisto! Ke dite x me ke sn un sottotono neutro o meglio mi spiego viso bianco d inverno :D, dite ke va bene? Aspetto una risposta ciau

    RispondiElimina