giovedì 16 febbraio 2012

Rossetti MAC - Swatches

Salve ragazze! Mettendo a posto la mia collezione di rossetti ho pensato potesse esservi utile vedere gli swatches dei (pochi, purtroppo!) rossetti MAC che ho. I colori mostrati dal sito non sono molto veritieri e se dovete fare un ordine dagli store di Roma o Milano può essere utile avere un'idea dei colori.


Queste sono le ormai celeberrime confezioni dei rossetti, troppo piccole per il costo che hanno ( € 17,50 nei negozi monomarca ed un euro in più nei corner).



Il mio preferito in assoluto è il Velvet Teddy: è un color carne non troppo scuro che vira un pò al marrone. Lo uso quasi tutti i giorni abbinandolo sia a trucchi scuri che a quelli più naturali. Il finish di questo rossetto è matte, questo vuol dire che il colore è pieno e coprente e vi durerà tantissimo seccando però un pò le labbra. Niente che non potete risolvere con un burro labbra o con un lipgloss.




Un altro matte è Yash, che però fa parte di una collezione limitata di circa un anno fa (MAC & Mickey Contractor se non sbaglio). Anche se dallo swatch non sembra, una volta applicato è molto chiaro. Infatti, lo uso spesso abbinandolo a trucchi molto scuri sugli occhi altrimenti l'effetto è un pò morte xD.





Syrup è invece un rosa con un sottotono lilla lucido e non molto coprente in quanto è un lustre. La durata, come anche la coprenza è come quella di un lipgloss, quindi se siete fuori casa dovete riapplicarlo più volte. A differenza dei matte, questi sono molto più idratanti.






 Questo a fianco è uno dei primi rossi che abbia mai acquistato ed è il Viva glam Cyndi, anche questo purtroppo edizione limitata. Prima di acquistarlo non avevo mai provato un rossetto che non fosse nude. Anche se dalla foto non rende è un rosso non molto coprente e lucidissimo adatto a tutti i tipi di carnagione, a mio parere. Essendo anche questo un lustre ha una durata piuttosto bassa, però il colore mi piace talmente tanto che ci posso anche passare su :D.



Chatterbox è il colore più particolare di tutta la mia collezione di trucchi. Lo desideravo da tanto ma non avevo mai il coraggio di comprarlo perchè non sapevo se l'avrei mai messo, lo provavo al corner della Coin ogni volta che potevo ma lo lasciavo sempre al suo posto. Questo rossetto è l'unico Amplified creme che ho ed è simile ai matte in quanto a coprenza e durata, ma il finish è leggermente lucido ed ha una consistenza più morbida ed idratante.
MAC offre una grande varietà di colori e finish per quanto riguarda i rossetti, quindi sta solo a voi scegliere in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze e spero che questo post possa aiutarvi nella scelta!
                                                                                                                   Marina

Nessun commento:

Posta un commento