venerdì 20 aprile 2012

Quelle SANISSIME occhiaie blu... - La sfida dei correttori!

Ciao a tutte! :)
Nel post di oggi voglio parlarvi di un problema che mi "affligge", ossia le mie fastidiosissime occhiaie che mi fanno sembrare un panda, ma soprattutto dei correttori che uso per attenuarle.
Non starò qui a dilungarmi su cosa possa causare le occhiaie nè circa i possibili rimedi, perché oltre a non averne le giuste competenze, vi dirò anche che su di me non ha funzionato nessuna dritta tra quelle che mi sono state consigliate; credo, infatti, che queste possano funzionare in quanto palliativi (come per esempio gli impacchi freddi sugli occhi, che sono rilassanti e decongestionanti ma, appunto, non intervengono direttamente sulle cause delle occhiaie. A me però tornano utili per attenuare quella sensazione di irritazione e/o bruciore, che chi ha gli occhi sensibili come i miei conosce bene).
Comunque, impacchi decongestionanti, colliri e fette di cetrioli e patate a parte, quello di cui vi voglio parlare oggi è il rimedio (estetico) per eccellenza per le occhiaie: il correttore!
Mi sono interessata a questo prodotto da un anno circa, perché prima di allora non avevo mai avuto particolari problemi in questo senso. Ora che però il mio stile di vita è totalmente cambiato rispetto a quando ero una studentessa felice e spensierata (se, ma quando mai gli studenti universitari sono felici e spensierati? XD ), ho iniziato a notare un alone blu (che ultimamente, in giorni di particolare stanchezza, tende addirittura al nero) nell'area perioculare. Ho quindi iniziato ad usare creme specifiche per il contorno occhi e soprattutto ad informarmi sui correttori più gettonati.

In un primo momento ho acquistato il correttore Full Coverage di Kiko nella colorazione 04, la più scura tra le 4, quella che tende al salmone/arancio (costo 7,90 euro, reperibile presso gli store monomarca o sul sito internet di Kiko). La consistenza di questo correttore mi piace molto, perché è un correttore compatto ma molto idratante, che quindi non segna eccessivamente le rughette del contorno occhi. Devo dire che lo uso ancora adesso, però solo quando le mie occhiaie non sono particolarmente ostinate, perché nonostante lo 04 sia il più scuro di questa linea, certi giorni non  riesce a correggere del tutto l'alone blu/indaco (sì, ho delle occhiaie molto creative, ok? XD ).
Il correttore  è contenuto in una scatolina (munita di mini-specchietto) da 2 ml.

Per quando voglio particolare coprenza invece uso il correttore Pro Longwear di MAC nella colorazione NW25. Questo invece è un correttore fluido, contenuto in un flaconcino (di vetro, che cosa scomoda :S ) con pompetta dosatrice (confezione simile a quella del fondotinta); il costo è di circa 18 euro per 9 ml di prodotto. Ecco, questo correttore è quasi completamente arancione, e cancella quasi del tutto le mie occhiaie. Questo prodotto ha però 2 aspetti negativi: il primo è sicuramente il prezzo (in suo favore posso però dire che una "spruzzatina" di correttore è sufficiente anche per 4-5 applicazioni); la seconda invece è che il flaconcino è di vetro, cosa che rende difficile il suo trasporto (oddio, se mi si rompesse giuro che potrei iniziare a mordere! XD ). Io ho risolto questo problema trasferendo una piccola quantità di prodotto in una mini-jar, così da rendere più facile il trasporto ma anche facendo sì che non ne venga sprecato troppo.
La consistenza è anche in questo caso molto leggera e non va a segnare le rughette d'espressione. La differenza rispetto al correttore di Kiko è che è molto più pigmentato e coprente, ed annulla quasi del tutto le occhiaie.

Qualche mese fa, inoltre, ho acquistato il Boiing di Benefit (la colorazione era quella più scura e aranciata), ma non mi ci sono trovata bene perché è molto duro e pastoso da stendere, ed evidenziava le mie lineette d'espressione. Per quanto riguarda la coprenza, posso dire che è l'esatta via di mezzo tra il Full Coverage di Kiko e il Pro Longwear di MAC. Il costo è abbastanza eccessivo, ossia 22,50 euro...per un prezzo del genere non dico che mi aspettavo il cerone, ma quasi! XD
Stranamente mia sorella ci si è trovata molto bene, quindi l'ho girato a lei.

Eccovi le foto dei miei due correttori (il Boiing in questo momento si trova a Praga con mia sorella, quindi magari ve ne parlerà lei in un post a parte):


Questo è il Pro Longwear di MAC in NW25 (in realtà in foto sembra quasi avere un sottotono giallo, ma come si vede dalla foto precedente è molto, molto aranciato):

E qui c'è il Full Coverage di Kiko (stesso discorso del Pro Longwear per quanto riguarda il sottotono):


Come potete vedere, i colori dei due correttori sono molto simili, la differenza sostanziale è il grado di coprenza: altissima nel primo, media nel secondo.

Spero che questo post vi sia stato utile, e se avete qualche altro suggerimento per alleviare la pesantezza e la stanchezza degli occhi non esitate a farmelo sapere! =)

Baci, e a presto!

*Ross*

Nessun commento:

Posta un commento