martedì 3 aprile 2012

Coralize Yourself!

Ciao a tutte!
Data l'ennesima capatina all'OVS (ovviamente prevalentemente allo stand Essence =D ), e dal momento che le temperature stanno notevolmente salendo grazie all'arrivo della primavera, finalmente posso sfoggiare i miei rossetti e gloss "corallosi"! Non vedevo davvero l'ora, visto che il corallo (sia nella variante rosa che in quella arancio) è il mio colore preferito per le labbra, preceduto solo dal fucsia (ma direi che questi 2 colori si contendono il primo posto).
Dopo questa lunga premessa, vi annuncio che il post di oggi riguarderà interamente...il corallo, declinato in tutti i rossetti e i gloss che possiedo di questo colore! =)
Eccoli qui tutti insieme:


Come potete vedere, sono abbastanza fissata, ed ho finito per acquistare prodotti le cui colorazioni si somigliano non poco... ^^"

Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è il rossettino di Essence, che faceva parte della collezione Urban Messages (purtroppo sulla confezione non c'è scritto il nome o il numero, e io sfortunatamente non lo ricordo :( ).
Eccovi lo swatch:

Come potete vedere, ha una coprenza molto bassa, il che lo rende simile ad un burro labbra colorato. E' quindi molto idratante e dà quel leggero tocco di colore che rende le labbra e l'aspetto dell'intero viso più freschi. Per quanto riguarda il colore, posso dire che è abbastanza neutro, ossai va bene sia alle ragazze con sottotono giallo che alle ragazze con sottotono rosato.

OT: Ha un profumo paradisiaco!! Mi ricorda quelle enormi gomme da masticare di Barbie, quelle rosa alla fragola! :9


Il prossimo rossetto di cui vi parlo faceva parte della collezione Very Vintage di Pupa, ed è lo 03:

Questo rossetto vira un po' più al rosa, e devo ammettere con una certa tristezza che non dona molto alle carnagioni olivastre coma la mia, quindi lo indosso molto raramente.
Devo dire inoltre che anche la sua consistenza non è delle migliori: una volta applicato, tende ad evidenziare molto le pellicine, e si intrufola inevitabilmente nelle rughette delle labbra; quando lo indosso, applico sempre prima un primer.
E' il piccolo neo della mia collezione corallosa! =D
Ed ecco un altro prodotto dalle medesime problematiche, ossia il rossetto Cut a Caper, della collezione A Tartan Tale di MAC:

Come vi ho anticipato, anche questo rossetto tende ad intrufolarsi nelle rughette delle labbra e ad evidenziare le pellicine, cosa che credo sia dovuta al fatto che è un Lustre.
Anche questo rossetto, quindi, va applicato con un buon primer sotto.
Per quanto riguarda il colore, posso invece dire che è un po' più aranciato rispetto al rossetto precedente, ma anche che dà un effetto molto più nude sulle labbra...e devo dire che un nude corallo non l'avevo mai trovato in giro! =)
Passiamo ora ai gloss!
Il primo di cui vi parlo l'avevo già menzionato in un post sugli Stay With Me di Essence; già allora era uno dei miei preferiti, e la mia opinione a distanza di mesi non è affatto cambiata! Sto parlando del gloss 03 - Candy Bar:


Come si fa a non adorarlo? Duraturo e molto coprente, un colore bellissimo che sta bene a tutte le carnagioni, per non parlare poi del prezzo, costa solo 2,49 euro! Per ora i furbissimi tipi di Essence non lo hanno ancora ritirato dal mercato, quindi se come me amate il color corallo vi consiglio di correre a comprarlo!
Veniamo poi ad un gloss Essence che purtroppo è stato "eliminato" (Essence, ma perché devi ritirare sempre i prodotti più carini??), ossia il Sunset Coral della linea Sun Club:

 Il colore di questo gloss è molto molto simile a quello di Candy Bar, ma è molto meno coprente (se in foto lo vedete abbastanza "saturo" è perché l'ho applicato più volte). Dà però quel tocco di colore a tutto il look senza risultare troppo evidente. Anche i glitterini dorati sono molto discreti.
Se lo avete meglio per voi, ma se ve lo siete perso non temete, sto per mostrarvi delle valide alternative! =)
Ed ecco poi un gloss che potrebbe sembrare la copia esatta di Sunset Coral, ma posso assicurare che non è così: parlo del Lipglass MAC nella colorazione Lychee Luxe

Come vi dicevo non è esattamente uguale al Sunset Coral: quello vira molto più al rosa, mentre questo MAC all'arancio. Inoltre è molto più coprente ed appiccicoso, cosa che lo fa durare molto di più; anche i glitterini dorati sono più evidenti del precedente (niente di troppo vistoso, solo danno quel riflesso carino in più). E' stato uno dei regali che mia sorella mi ha portato direttamente dall'Inghilterra, e non lo consiglio come alternativa al gloss precedente a causa del prezzo, che in Italia ammonta a 17,50 euro.
Parliamo ora di una novità che non potevo certo lasciarmi sfuggire, un nuovo arrivato in casa Essence che fa parte della linea di gloss Marble Mania, disponibile dal mese scorso (come molti altri prodotti di cui vi parlerò fra qualche post). Il gloss in questione è lo 05 - Coral Whirl

Questo gloss è formato da più colorazioni che si mischiano quando voi intingete l'applicatore nel contenitore (di sicuro non sono stata molto brava a spiegarlo, ma giuro che non saprei dirlo altrimenti, perdonatemi XD ).
Il risultato è un colore rosa corallo con numerosi glitter multi-color.
Non è molto simile ai gloss precedenti (ma non ci avrei fatto molto caso dato che io e mia sorella abbiamo acquistato tutti i 5 gloss di questa linea U____U" ), e devo dire che mi piace molto, nonostante la coprenza non sia altissima.
Potete trovarlo presso gli stand Essence a 2,49 euro.
Ed ecco poi un prodotto che ho deciso di inserire comunque, perché è pur sempre un prodotto per labbra: è la matita Essence nella colorazione Nude Coral, che ora è fuori produzione (e te pareva -.- ):

Il nome di questa matita è quanto mai azzeccato, perché ha un colore sì corallo, ma molto discreto (oserei dire "spento"), che la rende molto naturale ed elegante. E' totalmente matt ma anche molto morbida, quindi non secca eccessivamente le labbra.
La amo e non so perché non ne ho acquistate altre prima che la facessero fuori.
Essence, grrr!!










Fiuuu, ce l'ho fatta a completare la stesura di questo poema epico! XD
Spero di non avervi annoiata con i miei sproloqui a ruota libera, e spero che questo post vi sia stato utile!
Fatemi sapere se anche voi avete la mia stessa fissa, perché secondo me ormai le case cosmetiche usano la parola "coral" quasi come se fosse il piffero del pifferaio magico, ogni prodotto che contiene questa parola all'interno del suo nome fa il sold-out praticamente ovunque! L'avete notato anche voi?

Spero di ritrovarvi al prossimo post. =)

*Ross*

Nessun commento:

Posta un commento