venerdì 30 settembre 2011

MAC Refill Eyeshadow in "Orange" & "Kelly" + piccolo trucchetto! =D

Salve a tutte! Dopo un'interminabile attesa (chiedo venia!), rieccomi qui ad aggiornare il blog. Questa volta vorrei parlarvi di due ombretti MAC (uno della linea "classica" ed uno PRO), ma soprattutto di un trucchetto che ho escogitato pur di non acquistare la palette MAC per le cialdine refill. XD
Gli ombretti sono questi:
 Il primo è "Orange" (non ve lo sareste mai aspettato, dite la verità! XD )
 Il secondo è "Kelly", disponibile solo nei negozi PRO.
 E questi sono gli swatches:
 Ho acquistato queste cialdine al MAC PRO di Via del Babuino (Roma), dove contrariamente alle mie aspettative sono stata aiutata da un make-up artist molto gentile e disponibile (anche abbastanza carino ma vabbè, dettagli. ^^" ).
Parliamo dettagliatamente (almeno quanto più mi è possibile) degli ombretti. Sono entrambi matt, quindi completamente opachi, non scriventissimi (per fare gli swatches con un normale pennello da ombretto e ottenere questo risultato ho dovuto fare più passate), cosa che può essere risolta semplicemente con una buona base; io uso la Shadow Insurance di Too Faced.
Orange l'avevo acquistato principalmente per usarlo d'estate, periodo in cui mi piace molto abbinare il make-up che va dall arancio al marrone con un tocco di dorato ad un outfit dai colori caldi e un po' "etnicheggiante" (passatemi il termine, vi prego).
Kelly invece l'ho acquistato dopo aver visto un tutorial di Sam Chapman (una delle sorelle Pixwoo) in cui, reinterpretando la moda del color-block in termini "truccosi", ha utilizzato l'ombretto Melody su tutta la palpebra mobile: solo quello e tanto mascara! Quindi io, trovandomi a Roma per un week-end, speranzosa di trovare il suddetto Melody per emulare (seee certo) Sam Chapman, il make-up artist di MAC con un'aria che sembrava "davvero" afflitta (notare le virgolette please!) mi ha informata del fatto che Melody è ormai fuori produzione. Kelly era uno dei possibili "sostituti" che il simpatico MuA mi ha consigliato. Sebbene io l'abbia scelto tra i "papabili", non li trovo proprio identici, l'ho preso più che altro perché desideravo un ombretto mat (mentre gli altri che mi ha consigliato erano shimmer); però, nonostante questo, il colore mi piace molto anche perché (secondo me) è leggermente più caldo di Melody e meglio si abbina al mio incarnato.


Questo è invece il "trucchetto" di cui parlavo e che mi ha resa tanto orgogliosa! (Vi prego di non ritenere patologico il mio entusiasmo. XD )


Quest'affarino che io cambiandogli i connotati ho reso una palette altro non è che un porta-assorbenti di quelli che si trovano con le confezioni dei Nuvenia, e oltre ad essere molto carino è anche capiente. Infatti quasi mi "infastidiva" comprare la palette MAC da 4 refill e quindi appena ho trovato questo porta-ehm-ci-siamo-capite da una mia amica l'ho letteralmente costretta a regalarmelo. :9 Scherzo!
Può tranquillamente contenere dalle 10 alle 15 cialdine.
E ora ditemi che sono un genio! XD

Grazie per aver letto questo post! =)
Ciao!!
*Ross*

2 commenti:

  1. che bei colori! ^^ Se ti va passa a trovarmi sul mio blog. Mi farebbe piacere avermti fra le mie iscritte ^^ http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, ricambio volentieri la visita! :)

    RispondiElimina