mercoledì 28 dicembre 2011

STAY WITH ME! - Essence Longlasting Lipgloss

Ciao a tutte! =)
Come avete trascorso il Natale? Spero siate state in ottima compagnia e, soprattutto =P , abbiate trovato tanti tanti bei regali sotto l'albero!
In questi freddi pomeriggi, dopo il lavoro e lo studio (fra un po' ricominciano gli esami... :-/ ) adoro ritagliare degli attimi che siano tutti per me, talvolta con un buon the e degli ottimi cupcakes (perché li faccio io XD ...a proposito, se volete la ricetta ve la scrivo, basta chiedere :-P ), talvolta sotto le coperte leggendo un libro, e altre volte, come oggi, rimettendo in ordine i miei trucchi. Proprio oggi, infatti, mi sono resa conto che possiedo la linea completa dei Longlasting lipgloss di Essence (giuro, è stato un evento casuale...no, non è vero...sono malata!! ^^" ), così ho pensato di parlarvene.
Eccoli tutti insieme in ordine di numerazione:
Posso subito dire che questi lucidalabbra sono longlasting sì, ma relativamente, nel senso che rispetto agli altri lucidalabbra Essence sono molto meno liquidi e più appiccicosi, ma la loro tenuta non supera le 3 ore, terminate le quali resta comunque una sorta di alone di colore. Un'ulteriore nota a loro favore è, come tutte ormai sappiamo, il prezzo, bassissimo! Quindi, vista la più o meno vasta gamma di colori vale la pena acquistarli! E te pareva... :-D
Ah dimenticavo di dirvi che io applico sempre due passate per ottenere un effetto più coprente, perché preferisco che il colore sia sempre molto visibile.
Lo scovolino dalla strana forma (è una specie di "8", molto stretto al centro, forse "i signori Essence" avevano in mente di dargli una forma che si adattasse alle labbra)...tutto sommato non mi dispiace anzi, rischio perfino di trovarlo comodo! XD

Ed ecco gli swatches!

Il primo è lo 01 - Me & my icecream, un nude rosato con sottotoni freddi. Non mi piace particolarmente, quindi credo sia inutile parlarne ulteriormente, non voglio dare pareri forzati, non lo amo e basta. XD

Il secondo è lo 02 - My favourite milkshake, altro nude rosato ma con sottotono caldo, un po' pesca. Lo preferisco al primo in quanto si intona meglio con la mia carnagione e solitamente lo abbino ad un trucco occhi un po' più "carico" ma sempre sui toni caldi.

Poi abbiamo lo 03 - Candy bar: il mio must-have di quest'estate! Secondo me è il tono di corallo perfetto per la mia carnagione: il giusto mix tra tonalità aranciate e rosate. Mi piace tanto!!

Ed ecco il mio preferito in assoluto: 04 - Trendsetter! E' un fucsia molto vivace, che a me sembra similissimo ad Impassioned di MAC, ma ovviamente non è così "neon". Lo abbino ad un make-up occhi naturale, con una sottilissima riga di eye-liner ma tanto, taaaaanto mascara. Lo adoro!

Ecco poi lo 05 - I like cotton candy, un violetto freddo che, devo essere sincera, non è tra quelli che mi stanno meglio. (Ho una carnagione olivastra che a mio avviso fa a pugni con questo colore. :-/ )

Questo invece è uno dei miei gloss "jolly": 06 - Berry me! E' un color lampone molto discreto, che io indosso quando non ho molta inventiva e anche quando ho molta fretta, perché si abbina quasi con tutto. Lo porto spesso con me in borsa, per un trucco on-the-go.

Infine abbiamo lo 07 - Kiss kiss kiss, un rosso rosso rosso! Credo sia uno dei più coprenti di questa linea e, dato il suo colore, lo vedo molto bene con un trucco un po' più sofisticato ed elegante, che non passa inosservato.


Spero che questo post vi sia stato utile e che vi sentiate "felici & soddisfatte" come me di trovare tanti prodotti carini e a prezzi molto contenuti come quelli di Essence!
A proposito, un'altra piacevole scoperta sono stati i prodotti Catrice, in particolare le tinte per labbra...ma ve ne parlerò presto. :)
Ciao a tutte e ancora buone feste!

*Ross* 

Nessun commento:

Posta un commento