mercoledì 27 giugno 2012

Orange lips...??


Tangerine Tango di qua...Tangerine Tango di là...Tangerine Tango...Tangerine Tango...Tangerine Tango...quante volte l'abbiamo sentito nominare?? Ormai lo sappiamo tutte, l'arancione è il colore dell'anno!
Ok, dopo aver scoperto l'acqua calda, ammetto che l'arancione, dopo il verde, è sempre stato il mio colore preferito, tanto che l'anno scorso ho acquistato l'ombretto "Orange" di MAC, che d'estate fa un figurone; però, dopo il "decreto" di Pantone, l'arancione (un arancione tendente al rosso, in verità) è dappertutto! Così le case cosmetiche hanno iniziato a sfornare ombretti, blush, gloss e addirittura rossetti e matite per occhi di questo colore. Devo ammetterlo, all'inizio ero molto scettica riguardo le "labbra arancioni": voglio dire, passino ombretti e blush, ma...un rossetto arancione non riuscivo proprio ad immaginarlo su di me! Poi, complice anche il mio essere schizzinosa e diffidente verso tutto ciò che va di moda, avevo promesso a me stessa che non avrei mai e poi mai acquistato un rossetto che ricordasse anche solo vagamente il celebre colore "Tangerine Tango".
Promessa infranta proprio ieri, evviva la coerenza!
Ebbene sì, alla Kiko del mio centro commerciale di fiducia, ho finalmente trovato gli Ultra Glossy Stylo (da quando sono usciti, erano perennemente sold-out e non sono mai riuscita a vederli da vicino!), e swatchando sulle mie mani l'intero stand, ho trovato lui...






E' l'Ultra Glossy Stylo n° 808, il cui colore sul sito è indicato come "rosso fuoco"; in realtà, secondo me, non è altro che un rosso molto, molto, molto aranciato. Come potete vedere, è un rossetto molto coprente ma dal finish "glossato", molto mobido, che quindi tende a sbavare un po' e a svanire molto in fretta. In compenso lo trovo molto "idratante" (lo scrivo tra virgolette perché per me gli unici ingredienti idratanti sono gli oli e i burri naturali, totalmente assenti in questi prodotti XD ). Comunque trovo molto buono il rapporto qualità/prezzo: costano 4,90, che rispetto ai prezzi altissimi degli equivalenti Pupa e Deborah, sono una vera e propria inezia.
In ogni caso, lo consiglio alle ragazze che hanno la pelle olivastra come la mia o comunque un sottotono giallo; su tutte le altre, non so se si abbina bene.
Ovviamente un rossetto così sgargiante va bilanciato con un trucco occhi molto discreto: io ho realizzato un make-up sui toni dell'oro (ma va'?) e del marrone cioccolato.
Eccovi altre foto del make-up e la lista dei prodotti che ho utilizzato.






VISO:
- Fondotinta minerale Neve Cosmetics "Light Warm"
- Cipria minerale Neve Cosmetics "Gold Dust" (dato che non è più in vendita, optate per la "Nude" che ha una formulazione quasi identica)
- Bronzer Neve Cosmetics "Chocoholic", dalla palette "Blushissimi"
- Blush/Illuminante Too Faced "Snow Bunny"

OCCHI:
- Paint Pot MAC "Bare Study"
- Matita Essence Long Lasting "02 Hot chocolate" (sfumata nell'angolo esterno e all'attaccatura delle ciglia)
- Matita Essence Kajal Pencil "19 All I want" (nella rima interna dell'occhio)
- Mascara Essence Get BIG! Lashes
- Top Coat Kiko False Lashes Concentrate Volume Top Coat Mascara

LABBRA:
- Rossetto Ultra Glossy Stylo n° 808 "Rosso Fuoco" - Il protagonista indiscusso del post!

Ed ecco un altro dei miei "pasticci", spero vi piaccia! Voi che ne pensate di questo caspita di colore dell'anno?? Fatemi sapere. :)
Un bacio a tutte!


P.S. Vorrei dire a Maritè che non mi sono dimenticata di fare le foto dell'applicazione dell'eyeliner, è che questo trucco non lo richiedeva, e quindi le foto arriveranno presto! (E poi vorrei dedicare un post alla sola applicazione dell'eyeliner: insomma, tranquilla che non mi dimentico! :D )

4 commenti:

  1. ti sta molto bene questo colore di rossetto e poi mi piace molto l'effetto lucido che lascia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Io pensavo che i rossetti di questa linea fossero una sorta di gloss in stick, per intenderci, invece sono dei veri e proprio rossetti, solo un po' più cremosi. Mi piacciono un sacco, comunque!
      A presto! :)

      Elimina
  2. Passa da me..premio per te ;) http://fashionsdrops.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ok,grazie mille per esserti ricordata!!! :-)Comunque se passi da me c' è un premio per te!

    RispondiElimina