giovedì 29 dicembre 2011

MAC Pro Longwear Lipcolour in "Passion Preserved"

Ciao a tutte! Come procedono i preparativi per Capodanno? :)
Io spero di essere sempre più assidua per quanto riguarda l'aggiornamento del blog, anche perché mi rilassa molto avere un angolino tutto mio in cui parlare delle mie passioni!

Il post di oggi riguarderà un prodotto che ho comprato lo scorso settembre e che mi ha lasciata molto entusiasta: il prodotto in questione è una tinta per labbra di MAC, della linea Pro Longwear Lipcolour, ed il colore è "Passion Preserved". Ve lo mostro nella foto che segue (lo sfondo PROFESCIONAL è il lettore CD del mio computer. ^^" ):


Il packaging, come per tutti i prodotti MAC, è molto essenziale: è la classica confezione "tinta+lucidalabbra/burro". La cosa carina è che anche il lucido trasparente ha un nome; si chiama infatti "Clear". Non cambia nulla, è un semplice lucidalabbra, ma il fatto che siano attenti anche ai minimi dettagli è apprezzabile!

In quest'altra foto vi mostro meglio il colore:

Come potete vedere, è un colore molto particolare e, per quanto mi riguarda, abbastanza difficile da trovare in giro. E' un rosso mattone ma con una punta di prugna; all'interno ci sono dei micro-glitterini rossi, ma una volta applicata la tinta non sono visibili.
Ecco uno swatch:


Nella foto la tinta ancora non è del tutto asciutta; l'effetto infatti è super-matte.
Se usate questo prodotto, vi consiglio di farlo dopo uno scrub alle labbra o almeno quando le vostre labbra non sono screpolate, perché in caso contrario una volta asciutto farà risaltare inevitabilmente ogni singola pellicina, anche se minuscola.
Altra raccomandazione, forse ovvia, è di applicare la tinta sulle labbra asciutte, altrimenti non si "seccherà" uniformemente.
Poi sta a voi decidere se volete che l'effetto sia più o meno lucido decidendo la quantità di lucido/top-coat che volete applicare; a proposito del lucidalabbra, vi consiglio di portarlo con voi perché dovrete riapplicarlo più volte (la tinta secca molto le labbra).
Per quanto riguarda la tenuta, posso assicurare che dura anche più di una normale tinta per labbra! Io l'ho applicato in occasione di una cerimonia, in cui ho mangiato, bevuto e chiacchierato a profusione e questo prodotto non si è nemmeno sbiadito! Posso anche garantire (questa cosa mi rende un po' meno orgogliosa ^^" ) che resiste anche tutta la notte, perché una sera che lo indossavo ho dimenticato di struccarmi e l'ho trovato quasi del tutto intatto il mattino dopo!
Le colorazioni disponibili sono molteplici, quindi adatte ad ogni gusto e/o carnagione.
L'unica nota dolente è il prezzo: si aggira tra i 19 e i 21 euro...io non ho un MAC Store nella mia città ma una COIN con un corner MAC, e quindi l'ho pagato 20,50 euro. Sicuramente non poco, ma ho deciso di chiudere un occhio ed acquistarlo. Che ne pensate, ho fatto bene? :-P

Spero che questo post vi sia stato utile! E spero di mostrarvi presto la mia collezione di rossetti (se non si fosse notato li adoro! =D )
Ciao e a presto!

*Ross*

Nessun commento:

Posta un commento