Visualizzazione post con etichetta edition. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta edition. Mostra tutti i post

martedì 30 aprile 2013

Kiko Collezione "Fierce Spirit": swatch e prime impressioni

Dopo la collezione primaverile, che non mi ha particolarmente impressionata, Kiko si è rifatta alla grande con Fierce Spirit, la nuovissima limited edition estiva: i colori proposti sono talmente belli e vibranti che ho letteralmente svaligiato il sito, ma ammetto che tornerò in negozio per acquistare ancora qualcosa!
Tra i prodotti meglio riusciti di questa collezione spiccano sicuramente gli ombretti in crema, mentre la delusione più cocente l'ho provata con i "Liquid Lipstick" (e fra qualche riga capirete il perché delle virgolette).

In ogni caso, ecco i prodotti che ho acquistato:

COLOUR SHOCK
Long Lasting Eyeshadow


01 Island Shimmer


04 Decisive Stone


05 Fierce Violet


Ed ecco gli swatch:


Come ho già scritto, trovo che questi ombretti siano di ottima qualità: sono molto pigmentati e in più sono davvero long lasting! A riprova della mia affermazione, ho tenuto una notte intera lo 01 Island Shimmer, senza primer, e in più ho applicato anche l'eyeliner: tornata a casa, non ha fatto una piega, nel vero senso della parola!
Le colorazioni sono splendide, soprattutto lo 04 Decisive Stone (sapete quanto io ami i taupe!); penso che ne comprerò altri, perché d'estate sono comodissimi da usare. L'unico che non ricomprerei (e forse, se lo avessi visto in negozio anziché sul sito, non l'avrei preso) è lo 01 Island Shimmer: dallo swatch sembra molto coprente, ma una volta applicato non rilascia colore, ma solo glitter molto, troppo grandi! E pensare che a vederlo dal sito pensavo fosse un potenziale dupe di Bare Study di MAC...
La confezione in vetro, non proprio praticissima se volete portare l'ombretto con voi, contiene 5 ml di prodotto; costa 6,90 € ed ha un PAO di 6 mesi.

GLOW TOUCH
Lips & Cheeks


 01 Bitter Margarita


02 Icy Watermelon


04 Pleasant Pink Azalea


E relativi swatch:


Quando ho visto questi prodotti sono stata felicissima perché mi sono fatta sfuggire i Super Colour Lipgloss usciti la scorsa estate; nonostante il mio amore per le scatoline di latta, sono stata indecisa fino all'ultimo se prenderli o meno e alla fine li ho "persi". Capirete che questi non potevo proprio non acquistarli!
Io li uso solo per le labbra, perché ho paura che sul viso possano risultare troppo oleosi, soprattutto d'estate. Sono molto carini se si vuole dare un leggero tocco di colore alle labbra, perché sono pigmentati ma non totalmente coprenti. Hanno un profumo buonissimo di vaniglia, uguale ai rossetti MAC (e infatti in entrambi gli INCI è presente la vanillina); riguardo la durata non posso dirvi nulla perché li ho provati per pochissimo tempo, mentre per quel che concerne l'idratazione...ovviamente l'INCI non è per niente verde, quindi dà solo una sensazione di labbra più morbide.
Il "pot" di latta contiene 18 grammi di prodotto e ha un PAO di 18 mesi, per un prezzo di 5,90 €.

VINYL LIPS
Liquid Lipstick

02 Rich Crimson


04 Sleek Magenta


Ecco gli swatch:


Ahi ahi, nota dolente della collezione...attirata dal nome "Liquid Lipstick", li ho acquistati perché pensavo fossero tinte simili a quelle di Maybelline o de L'Oréal, che sotto lo strato lucido si stampano sulle labbra; niente di più lontano dalla realtà! Questi Vinyl Lips non sono altro che normali gloss. Certo, come potete vedere dalla foto sono estremamente coprenti, quindi nonostante la delusione iniziale mi sono piaciuti molto per il colore e per la texture, appunto. Il vero problema è sorto qualche minuto dopo aver applicato uno dei gloss, lo 04 Sleek Magenta: è letteralmente uscito fuori dal contorno delle mie labbra, sbiadendosie creando un effetto orrendo, come se mi fossi tuffata col viso in un piatto di spaghetti al sugo. Ebbene sì.
Sperando fosse un problema relativo unicamente a quella colorazione, ho provato anche lo 02 Rich Crimson e, se possibile, è stato anche peggio. Proverò ad usarli dopo aver applicato il primer labbra MAC (che ho recensito qui), ma comunque la delusione rimane.
La confezione è un classico tubetto con applicatore in spugna, contiene 3,4 grammi di prodotto ed ha un PAO di 18 mesi, per un prezzo di 6,90 €.
P.S. Lo 02 Rich Crimson è meno aranciato di quanto sembri in foto.

Io spero di stare alla larga sia dal sito che dal negozio, perché rischierei di comprare tutti gli ombretti e anche un blush (ma per quest'ultimo credo che aspetterò i saldi, 13,90 € non è un prezzo tanto ragionevole)!

Ad ogni modo spero che questo post vi sia stato utile!
A presto!

sabato 14 luglio 2012

Essence "Ready for Boarding" Limited Edition

Ciao a tutte!

Nel post di oggi vi mostro le cose che ho acquistato dell'ultima edizione limitata di Essence, la "Ready for Boarding".
Ci tengo a precisare però che ho fatto questi acquisti da pochi giorni, e quindi non ho ancora avuto modo di provare tutto, quindi mi limiterò a descrivervi le caratteristiche dei prodotti e a mostrarvi gli swatch.

Queste sono le cose che ho deciso di acquistare...o, per meglio dire, le cose che ho trovato...ma mi ritengo già fortunata così! =D


La collezione comprendeva anche degli smalti, ma ho deciso di non acquistarli perché ne ho davvero troppi! Quindi, anche se a malincuore, li ho lasciati sullo stand.

Le due cose "non truccose" sono una pochette ed una di quelle targhette da allegare alla valigia e su cui si scrivono i propri dati. Mi sono spiegata? Credo proprio di no, peggio non potevo scrivere, ma il nome di quest'affare proprio non mi sovviene, perdonatemi.

Ecco la pochette:

Fronte...


...e retro:


Che dire, è una semplice pochette, poco più piccola di una cartolina e che di quest'ultima vuole assumere le sembianze. L'ho acquistata essenzialmente per 3 motivi:
- non mi faccio scappare nemmeno una delle pochette che lancia Essence;
- c'è su l'immagine della Tour Eiffel, e fra qualche giorno capirete perché ho apprezzato questo dettaglio;
- c'è su scritto anche "wish you were here". A qualcuna di voi piacciono i Pink Floyd?
In ogni modo, costava solo 2,99 euro (o giù di lì, non ricordo con precisione), e quindi non potevo assolutamente lasciarla lì.

E poi ecco il secondo accessorio - chiamiamolo così - :

sul davanti sembra quasi ci sia scritta un'implorazione XD


mentre sul retro c'è un piccolo "sportellino" che si apre per poter leggere i dati:


Questo ehm..."affare" è in simil-ecopelle e costava solo 1,99 euro; poi devo dire che mi serviva perché quello che mi avevano dato in dotazione con la valigia di Carpisa (acquistata la bellezza di 6 anni fa) si è praticamente distrutto.

Veniamo finalmente alla linea di make-up!

Ho acquistato il Lip & Cheek Creme nella colorazione 01 - Sending You Kisses:



La confezione contiene 2.5 grammi di prodotto, che ha un PAO di 12 mesi ed un prezzo di 2,99 euro.
Questo l'ho provato una sola volta ma sulle labbra, perché, come potete vedere anche voi dallo swatch, è molto pigmentato, forse troppo per essere usato sulle guance; io comunque non riesco a sfumarlo in modo da renderlo discreto sulla pelle.
La durata sulle labbra è abbastanza buona ma, avendolo provato una sola volta, non mi sento di dirvi di più; l'odore invece è quello dei gloss Stay With Me, sempre di Essence ma della linea permanente.

E poi ho acquistato le 2 matite kajal 2in1: la 01 Destination Sunshine e la 02 Via Airmail!



La 01 (la prima da sinistra) è un abbinamento molto carino, la 02 (a destra) ha un marrone che mi interessava, un bel color biscotto che mancava nella mia collezione! =D
Non le ho provate ancora per cui non so dirvi nulla in merito; facendo lo swatch mi è sembrato che fossero molto scriventi e pigmentate, ma anche in questo caso non mi sento di dirvi altro.
In ogni caso, hanno un PAO di 36 mesi e costano 1,99 euro l'una.

Qui finisce il resoconto di quest'altra collezione targata Essence, spero vi sia stato utile!
Ah e fatemi sapere se avete beccato la collezione dedicata a Biancaneve! Io avrei voluto tanto acquistare la lima per unghie e gli sticker per nail art, ma ovviamente sono spariti in men che non si dica! E per quanto riguarda gli smalti...idem come sopra, ne ho talmente tanti che comprarne altri mi sarebbe sembrato uno spreco.
Un bacio, ciao! :)