giovedì 16 maggio 2013

PAOLAP IN TOUR (Roma 06/05/2013): La mia esperienza!

Ciao a tutte!
Finalmente ecco il post sul PaolaP in Tour, evento a cui ho partecipato il 6 Maggio scorso!


È stato il mio primo evento in qualità di blogger e proprio per questo mi ci sono fiondata, provando un mix di entusiasmo ed emozione, nonostante l'incontro si svolgesse a Roma (io sono di Napoli!) e devo proprio ammettere che non c'è una cosa che non mi abbia resa felicissima, è stato tutto perfetto: il trattamento che ci è stato riservato dagli organizzatori (nonché titolari del marchio PaolaP) Paola Pannitti e Giuseppe Alaimo, la loro disponibilità e la loro accuratezza durante le spiegazioni e le dimostrazioni di ogni prodotto del brand.
Ma bando alle ciance, ecco le foto dell'evento e dei prodotti che ho (finalmente) avuto modo di provare con mano e che, lasciatemelo dire, mi hanno lasciata esterrefatta per la loro ottima qualità!

Dopo essere entrate nella sala dove si teneva l'incontro, abbiamo ricevuto una cartellina con tutto l'occorrente per prendere appunti e un omaggio (di cui vi parlerò più avanti nel post), diverso per ogni blogger:



L'incontro si è aperto con la presentazione del brand PaolaP, un marchio Made in Italy indirizzato inizialmente al mercato professionale, ma che poi ha incontrato anche un vasto consenso da parte di noi semplici appassionate di make-up.
La particolarità di PaolaP sta nel fatto che mira alla creazione di prodotti particolari dalle caratteristiche innovative, infatti l'azienda si è fatta conoscere proprio grazie all'ormai famoso Lash Extender:



Composto interamente da fibre di origine vegetale, si applica dopo il mascara (in quanto privo di colla) per volumizzare ed allungare le ciglia.

Alle presentazioni dei prodotti sono seguite delle dimostrazioni sulle ragazze che si sono offerte volontarie: nel caso del Lash Extender, sono rimasta davvero sorpresa dall'effetto che dà alle ciglia!


Ecco Paola Pannitti all'opera con le volontarie!




 Veniamo ora ai prodotti di cui mi sono follemente innamorata e che sono finiti direttamente nella mia wishlist:

LIP BOMB:


















È un trattamento labbra in gloss dall'effetto volumizzante: l'ho adorato per il suo profumo di gelato alla vaniglia (e come saprete io ho un debole per i gloss profumati) e perché, a giudicare dalla dimostrazione, ha davvero un effetto volumizzante senza però risultare fastidioso sulle labbra. Inoltre, come potete vedere dalla foto, contiene due piccole lucine a led nel tappo, cosa che può tornare utile se volete ritoccare il gloss fuori casa.

OMBRETTI AFRICA COLLECTION:


Che dire, se non...wow! Colori caldi e nude, perfetti per un make-up naturale. Hanno tutti un finish matte, fatta eccezione per Waka Waka (in alto a destra), che ovviamente è il mio preferito; sono estremamente pigmentati e scriventi, ma soprattutto super resistenti nonostante li avessimo "swatchati" senza usare alcun primer. Nonostante siano ombretti matte, hanno una consistenza vellutata, molto piacevole al tatto. Amore a prima vista!

OMBRETTI B/V COLLECTION:


Questi ombretti nascono dalla collaborazione di PaolaP con alcune blogger/vlogger dalle quali gli ombretti prendono il nome (o meglio il nickname). Capirete da sole il motivo per cui mi sono piaciuti un sacco: colori intensi e iperpigmentati: addirittura ci ho messo un po' di tempo per rimuoverne alcuni swatch!

LIP4KISS:


Rossetto liquido a lunga tenuta dall'effetto matte; ha una texture estremamente leggera, si fonde praticamente con le labbra! Una volta asciutto è impossibile rimuoverlo ma, cosa importantissima, non secca assoutamente  le labbra...e tutto questo lo so perché l'ho ricevuto come omaggio e ho avuto modo di provarlo per benino (leggasi pure "ho usato praticamente solo questo da quando l'ho ricevuto"!).


Ho ricevuto lo 06 Rosa Brillante (magari mi hanno letto nel pensiero, adoro il fucsia sulle labbra) ed è stato subito amore: prima di tornare a casa non ho resistito e l'ho subito provato sul dorso della mano...non ci crederete, ma mi è rimasto il colore per ben tre giorni! Nonostante docce e commissioni da Cenerentola varie, ha iniziato a scemare solo verso il terzo giorno, incredibile!
Anche sulle labbra ha una tenuta spettacolare: dura anche una giornata intera senza seccare le labbra, ma siccome io le ho secche di natura, ho applicato un gloss trasparente sopra e nonostante il gloss il rossetto non ha accennato a svanire! Per rimuoverlo ho dovuto usare lo struccante bifasico.
Eccovi lo swatch del Lip4Kiss:



Ed ecco anche l'INCI:



Dulcis in fundo, ho anche avuto l'occasione di incontrare di persona altre blogger splendide, con le quali ci siamo cimentate in una lunga e piacevolissima chiacchierata. Eccoci tutte in questa foto, neanche a farlo apposta:


Da sinistra Francesca di Style Rock Blog, io, Sophia di Nail Art Felice e dietro Ella di Sgrunt Reviews e Giulia de Il Mondo di Ciulla. Ciao ragazze, è stata davvero una bella giornata! :)

Grazie allo staff di PaolaP per aver organizzato quest'incontro e per averci dato l'occasione di conoscervi come azienda e di conoscerci tra noi blogger!

E grazie a voi per aver letto il post, seppure lunghissimo. :)

A presto!

Rossana

2 commenti:

  1. bellissimo il gloss con le luci di questo brand poi ho visto una pen indelebile x sopracciglia che voglio assolutamente provare...
    xoxo

    ♥ Vendy ♥
    Follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, è il Brow Design & Fix e anche quello è ottimo! :)

      Elimina