lunedì 15 aprile 2013

Recensione Bio Bio Baby

Continua la saga dei prodotti terminati (potete trovare il primo episodio qui)!
In questo post, infatti, voglio parlarvi di alcuni prodotti della marca Bio Bio Baby che ho terminato da un po' di tempo. I prodotti in questione sono:
- Latte Detergente Delicato
- Crema Mani al Mango
- Crema Mani alla Pesca

Cominciamo subito con il Latte Detergente Delicato:


Premetto che, avendo la pelle mista con la zona T grassa (specialmente d'estate), non sono solita usare il latte detergente; ho deciso di cambiare questa mia abitudine e di provare questo prodotto per due banalissimi motivi: curiosità e...packaging, ebbene sì! La confezione infatti è tipica dei prodotti per bambini (e non a caso Bio Bio Baby è un marchio che produce prodotti per i bimbi) e quindi, da brava scema quale sono, mi sono lasciata intenerire dagli animaletti che sono disegnati sul flacone. Ora ridete pure di me tranquillamente.
Veniamo alle "specifiche tecniche": il latte detergente è contenuto in un flaconcino di plastica bianco da 250 ml; ha un PAO di 12 mesi ed è certificato ICEA. Ha un profumo delicatissimo di prodotti per bimbi (e daje!)  ed è privo di allergeni, quindi almeno la fragranza va bene per tutte.
Io l'ho usato per struccare sia il viso che gli occhi (anche se per questi ultimi continuo a preferire lo struccante bifasico che mi autoproduco) a fine giornata e ammetto che mi ha fatto cambiare idea circa il latte detergente. Nonostante la mia pelle mista, l'ho usato sulla pelle del viso e, anche se spesso e volentieri non lo risciacquavo, non mi ungeva assolutamente la pelle, anzi, me la lasciava idratata per tutta la notte.
Ovviamente l'INCI è ottimo:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii, Decyl Oleate, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Oryza Sativa, Glyceryl Stearate, Parfume, Buxus Chinensis, Persea Gratissima, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Chamomilla Recutita*, Lactic Acid
* da agricoltura biologica

Anche se non si tratta di un prodotto molto economico (7,60 € sul sito Mondevert), penso proprio che lo ricomprerò.

Non posso essere dello stesso avviso per quanto riguarda la Crema Mani al Mango e quella alla Pesca:




Ho acquistato queste creme dopo aver provato un campioncino della crema all'Uva della stessa linea; devo ammetterlo, anche se si sente che è sintetico all'ennesima potenza, sono rimasta inebriata dalla profumazione e, spinta dal prezzo irrisorio (2,20 €, sempre su Mondevert), ho deciso di acquistare queste due. La crema al mango ha un profumo buonissimo, ma ho letteralmente adorato quello alla pesca, che mi ha ricordato fin dalla prima "sniffata" l'odore dei Fruttolo (ridete pure, parte II).
Se la profumazione di queste creme è ottima, purtroppo non posso dire lo stesso dell'idratazione che promette di offrire: infatti le ho trovate un po' troppo blande, soprattutto nel periodo invernale, durante il quale ho le mani perennemente screpolate. Il fatto che non siano super nutrienti magari può essere un punto a favore per le persone che non hanno bisogno di particolare idratazione, ma anche per chi odia l'effetto appiccicaticcio sulle mani (e io sono una di queste, ma comunque non ho trovato granché utili queste creme). Dal momento che sulle mie mani non hanno sortito alcun effetto benefico, ho deciso di trovargli un uso alternativo: finito il latte detergente di cui sopra, ho deciso di sostituirlo con queste creme; dal momento che hanno un profumo fortissimo, non ho osato nemmeno pensare di usarle nella zona occhi, ma devo dire che sul viso hanno avuto lo stesso identico effetto (positivo) del latte detergente, ma preferisco ricomprare quello piuttosto che queste creme.
Il tubetto contiene 40 ml di prodotto, e il suo PAO è di 12 mesi.
Ecco gli INCI:

Crema Mani al Mango:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Decyl Oleate, Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Glyceryl Oleate, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Glyceryl Stearate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Buxus Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Lactic Acid, Benzoic Acid, Linalool, Dehydroacetic Acid, Citronellol, Rosa Canina (Fruit) Extract*, Butylphenyl Methylpropional
* da agricoltura biologica

Crema Mani alla Pesca:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Decyl Oleate, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Glyceryl Oleate, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Glyceryl Stearate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Buxus Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Lactic Acid, Benzoic Acid, Linalool, Dehydroacetic Acid, Geraniol, Benzyl Benzoate, Citral, Rosa Canina (Fruit) Extract*
* da agricoltura biologica

Spero che questo post vi sia stato utile!

Rossana

2 commenti:

  1. grazie per le info sul latte detergente..della crema mani avevo già sentito dire non fosse tanto efficace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, sono contenta che ti siano state utili! :)
      Per quanto riguarda le creme mani...sì, direi proprio che puoi evitare la spesa.
      A presto! :)

      Elimina