mercoledì 30 gennaio 2013

Haul Ecco Verde

Devo ammettere che con il passare del tempo mi sto avvicinando sempre di più al mondo dei prodotti eco-bio; da quando ho scoperto che sui flaconi non ci sono scritti solo dei paroloni a casaccio (andiamo, è quello che pensa la maggior parte delle persone...o no?), ma una vera e propria lista, detta INCI, degli ingredienti che compongono un prodotto, mi sono dedicata sempre di più alla ricerca di cosmetici che non contenessero ingredienti chimici, ricreati in laboratorio. Una volta provati i prodotti naturali, non li ho più abbandonati!
Uno dei miei siti preferiti, se non il mio preferito in assoluto, per lo shopping naturale è Ecco Verde: ha una vastissima gamma di marchi, molti dei quali non sono reperibili in Italia e inoltre, dato che vi ho già acquistato tante volte, posso tranquillamente dire che è un sito serio e affidabile.
Ma veniamo alla parte interessante del post, ovvero i prodotti che ho acquistato!



Ho effettuato questo acquisto subito dopo le vacanze di Natale, attirata dalle offerte presenti sul sito.
In primis, da amante del marchio Badger Balm, non potevo lasciarmi sfuggire un set formato da:

Badger Balm - Sweet Orange Aromatherapy Massage Oil


Volevo provare da tempo un olio Badger, dato che ne ho letto molte recensioni positive. Ho deciso di scegliere questo all'arancio dolce perché contiene molti oli essenziali di agrumi e quindi ho pensato potesse andare bene anche per la pelle dl viso (DON'T TRY THIS AT HOME! Innanzitutto verificate di non essere allergiche agli oli essenziali contenuti in questo olio...se va bene per me, non vuol dire che vada bene anche per voi! :) ). Per il momento posso affermare che fornisce elasticità e la giusta idratazione alla mia pelle, ma dato che lo uso da poco tempo, non mi sento di recensirvelo.
Contiene 118 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
Prezzo individuale: 12,99 euro

Kart Laboratoires - Acqua ai Fiori d'Arancio


Adoro gli idrolati, e questo non fa eccezione! Trovo siano molto versatili, e infatti li uso come tonici, per crearmi lo struccante bifasico in casa e per molte altre cose. Dato che è ai fiori d'arancio, ho preferito usarlo solo per il viso, perché potrebbe irritarmi gli occhi; lo uso quindi come un normale tonico, e mi lascia la pelle pulita ma idratata e rinfrescata! Penso lo ricomprerò anche per l'estate, perché anche il suo profumo è molto fresco.
Il flacone è di vetro e contiene 200 ml di prodotto; ha un PAO di 12 mesi.
Prezzo individuale: 9,99 euro

Badger Balm - Lemongrass & Ginger Botanical Body Soap

Questo panetto di sapone è il terzo ed ultimo prodotto del set.
Devo ammettere che la profumazione non mi fa impazzire, ma è abbastanza fresca e frizzante per le docce mattutine, di quelle che ti rinfrescano di botto! Non ho ancora avuto modo di provarla perché sto finendo un altro docciaschiuma, ma se non dovesse piacermi, proverò ad usarlo per pulire i pennelli.
Il panetto ha un peso di 112 grammi ed un PAO di 12 mesi.
Prezzo individuale: 5,99 euro

Il prezzo del set, scontato del 10%, è di 25,99 euro. Se siete interessate all'acquisto, sul sito ci sono ancora dei pezzi disponibili.

Ecco gli altri acquisti:

Farfalla - Intense Frangipani Travel Set


Non avevo mai provato nulla di questa marca, ma sono sempre stata attirata dalla profumazione Intense Frangipani, soprattutto perché il frangipani è uno dei miei fiori preferiti e mi piace molto il suo profumo, quindi ho deciso di provare questo set di minitaglie da viaggio per provare più prodotti in un colpo solo. la pochettina contiene:
- Lozione corpo 20 ml
- Doccia crema 20 ml
- Olio di bellezza 20 ml
- Campioncino di profumo 20 ml
La profumazione è un po' più agrumata e meno dolce di quanto mi aspettassi, ma nonostante questo mi è piaciuta molto, perché le fragranze fresche e agrumate mi piacciono molto. L'olio di bellezza contiene semplicemente olio di jojoba e la fragranza al frangipani, quindi può essere usato sul corpo ma anche su viso e capelli; il profumo è in realtà un'acqua profumata ed è molto fresca e leggera, ed il doccia crema e la lozione corpo non li ho ancora provati.
Ecco un piccolo dettaglio della pochette:


Il prezzo di questo set è 9,89 euro, ma io l'ho acquistato in sconto al 10%, pagandolo 8,90 euro. Anche questo è ancora disponibile sul sito!

Crazy Rumors - Lip Balm "Gingerbread" e Perk Lip Balm "Amaretto"


Questi adorabili burri labbra sono disponibili in tantissime profumazioni, così tante che fino a pochi minuti prima di concludere l'ordine sono stata indecisa su quale prendere! Alla fine ho optato per questi due e non me ne sono affatto pentita!
Il primo, Gingerbread (ovvero pan di zenzero, uno dei tipici dolcetti natalizi), era in edizione limitata e, prevedibilmente, è andato a ruba. Profuma di vaniglia e di cannella, fragranze che adoro...e poi il piccolo omino di pan di zenzero è dolcissimo!


Ho poi optato per un altro burro dalla fragranza dolcissima, ossia l'amaretto. Da quando mi è arrivato non riesco a smettere di annusarlo! Odora di vaniglia e mandorle ed ha una vena, appunto, amara...mi ricorda tanto la mia infanzia, perché quando ero piccola facevo delle grandi scorpacciate di amaretti!


Entrambi i burri hanno un prezzo di 3,79 euro.

Bademeisterei - Tortina bio per il bagno al cioccolato


Questa è la mia chicca finale...anche se per me il nome del marchio è alquanto impronunciabile! D'inverno adoro i bagni caldi; meglio ancora se l'acqua è profumata con oli essenziali, bagnoschiuma profumato e...cose simili alle ballistiche di Lush, che non so assolutamente come si chiamino!
Questa è abbastanza piccola (45 grammi) ma è molto profumata, sebbene il suo profumo sia delicatissimo. Sul sito ci sono molte altre fragranze, non vedo l'ora di provarne altre!
Il prezzo è 4,49 euro.

Per l'INCI e le certificazioni dei prodotti, per la lista dei brand e per tutte le informazioni di cui necessitate, vi rimando al sito Ecco Verde (click!).

Spero che questo post vi sia utile per la scelta dei prodotti!
A presto! :)

12 commenti:

  1. Ciao! Ottimi acquisti! Anche io ho provato il set della Farfalla e devo dire che mi sono trovata davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di provare la crema per il corpo!
      Ciao, a presto! :)

      Elimina
  2. bellissimi acquisti ! Anche io stavo pensando di fare un ordine su questo sito! =) nuovo post da me, passa se ti va!

    RispondiElimina
  3. Io sono indecisa se acquistare i burri Badger o Crazy rumors..
    Appena decido completo il mio primo ordine Eccoverde hehehehe..
    Bellissimi acquisti, complimenti!
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crazy Rumors tutta la vita! I Badger sono ottimi e le profumazioni molto belle, ma tendono a sciogliersi troppo facilmente.
      Vedrai che non rimarrai delusa da Ecco Verde! :)

      Elimina
  4. che carina quella tortina alla fine! fammi sapere come ti ci trovi, magari nel prox ordine ce la butto.. ovviamente insieme a un'enormità di crazy rumors tra cui amaretto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso che comprerò tanti altri Crazy Rumors, sono adorabili! *___*
      Per quanto riguarda la tortina...devo trovare il tempo per un bel bagno rilassante, negli ultimi giorni, siccome vado sempre di frettissima, sto optando per la doccia...ma uffa! XD
      Spero di farne una review al più presto, comunque. :)

      Elimina
  5. M'ispirano tantissimo questi prodotti! nuova iscritta se ti va passa da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. La tortina per il bagno è davvero un peccato utilizzarla!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo blog, non potevo non iscrivermi, così da oggi ti leggerò e commenterò!!! Se ti va passa da me così potremmo leggerci e sostenerci oltreché consigliarci a vicenda!!! ! Intanto ti auguro un buonissimo pomeriggio!! Dany ^_^

    Blog http://danyshobbies.blogspot.

    RispondiElimina
  8. vorrei tanto provae i burri labbra!
    da me c'è un giveaway ricchissimo ;)
    tobebio

    RispondiElimina