lunedì 10 dicembre 2012

Non vivo più senza te!

Ciao a tutte!
Questo è il mio post di risposta al TAG "Non vivo più senza te!"; sono stata taggata nel blog Sgrunt Reviews e ne sono stata molto contenta, in primis perché questo è un blog che mi piace molto (dategli un'occhiata se non lo conoscete ancora!), e poi trovo questo TAG molto carino ed anche abbastanza utile.

Per chi ancora non conoscesse le regole, questo TAG consiste nell'elencare e descrivere i 10 prodotti di cui non riusciamo più a fare a meno; devo ammettere che ho scelto d'impulso le prime 10 cose che adoro, ma essendo molto molto -molto- indecisa, non nascondo che fra qualche giorno potrei pentirmi della mia scelta.

Nota Bene: Penso che nel TAG si possano inserire prodotti di make-up, di skincare e così via, ma io per evitare di sbagliare ho parlato solo di prodotti di make-up, così magari fra qualche giorno posso parlarvi dei miei prodotti per la skincare preferiti...non si sa mai.

Cominciamo subito!

Too Faced - Shadow Insurance Base Occhi



Per me questo è IL primer occhi per eccellenza! Lo uso da quando è iniziata la mia passione truccosa e nessun altro primer è alla sua altezza! Ne basta una goccia minuscola e inoltre trovo che abbia anche un leggero effetto correttivo, dato il suo colore giallognolo. Fa sì che l'ombretto duri intatto anche tutta la giornata...per porvi una dimostrazione di ciò che dico, vi basti sapere che l'ho usato per un concerto -in pieno agosto- con tanto di gavettoni e temporale (sì, ad agosto e mentre Ligabue cantava "sole e pioggia, neve e tempesta..." ^^" ) e l'ombretto dopo più di 24 ore e le peripezie di cui sopra ha resistito intatto!
Come al solito quando si parla di Too Faced il prezzo è un po' altino...16,50 euro non è proprio economicissimo, ma posso garantirvi che vi durerà mesi e mesi, perché ne basta davvero pochissimo!

MAC - Prep + Prime Lip


Rimaniamo in tema primer con questo prodotto che mi ha letteralmente salvata da Ruby Woo!! Mi è stato consigliato l'anno scorso dalla gentilissima Make-Up Artist del MAC Store di Torino (ergo prima che aprisse un negozio al Centro Commerciale Campania -Marcianise- e che io e mia sorella ci innamorassimo perdutamente del Make-Up Artist che ci lavora XD ) e devo ammettere che questo prodotto è davvero una genialata! Non è altro che una base trasparente che si applica prima del rossetto; si lascia asciugare per qualche minuto e nasconde ogni pellicina o screpolatura...inoltre fa durare tantissimo i rossetti, perfino quelli più lucidi. Per me che ho le labbra screpolate anche d'estate è una manna dal cielo! Non ne parlo nei dettagli perché merita davvero un post a parte.

Essence - Mascara Volumizzante 2 in 1


Ebbene sì, questo è il mascara che compro e ricompro! Nonostante il mio amore per l'High Impact di Clinique, mi rifiuto categoricamente di spendere più di 20 euro per un mascara, che dopo 3 mesi è già andato; per 3 euro o giù di lì, ho un mascara che mi dà un effetto quasi identico a quello di Clinique. Io lo uso sempre con lo scovolino più cicciotto, che allunga le ciglia e dà loro anche un bel po' di volume. Soddisfattissima!

Neve Cosmetics - Palette Duochrome


Questi sono gli unici ombretti di cui ho deciso di parlare; ero indecisa tra questa palette e gli ombretti Club & Co. perché quelli sono i miei colori preferiti, poi ho pensato di inserire la Duochrome perché oltre agli altri splendidi colori, contiene anche Veleno, che in minima parte somiglia a Club, e Alchimista, che somiglia molto al pigmento Blue Brown di MAC, che pure adoro. In ogni caso, trovo che questa palette sia davvero di ottima qualità e che i suoi ombretti non abbiano niente da invidiare ad ombretti di marchi più prestigiosi (e cioè molto più costosi). Mi dispiace tantissimo che fosse un'edizione limitata...spero che il signor Neve possa riproporre almeno Veleno e Alchimista, anche in polvere, perché li adoro!

MAC - Pearlglide Intense Eyeliner...Tutte, ma se proprio devo scegliere...fiat Undercurrent!


Ho un'adorazione per questa linea di matite, ma il colore più bello è sicuramente Undercurrent: la adoro come eyeliner, e trovo che, se usata con un buon primer, sia anche un bellissimo ombretto! E' morbida al punto giusto, intensa e scrivente. Purtroppo, dato che ho gli occhi che lacrimano e diventano rossi facilmente, non posso usarla all'interno dell'occhio perché i suoi glitter mi danno fastidio, ma non posso fare a meno di amare lei e le sue sorelline...e per gentile concessione del mio fidanzato, a breve mi arriverà anche la Petrol Blue ed avrò finito la collezione! (Fatta eccezione per Lord It Up e Black Swan, che non mi sono piaciute). Inoltre il prezzo, 17 euro, mi sembra abbastanza buono per una matita come questa!
P.S. Ma è vero che stanno per andare fuori produzione?? Spero sia solo una voce di corridoio!

Kiko - Longlasting Stick Eyeshadow 05, 06, 07


In generale mi piacciono tantissimo questi stick, tanto che quelli colorati li uso tantissimo anche all'interno dell'occhio ed hanno una durata eccezionale (altro che Perversion!), ma ho scelto di inserire queste 3 colorazioni perché sono quelle che uso quasi tutti i giorni, quando vado di fretta o semplicemente quando voglio fare un trucco naturale ma luminoso. Il prezzo è ottimo come per la maggioranza dei prodotti Kiko: 6,90 euro. Se non li avete ancora provati, ve li consiglio!

MAC - Mineralize Skinfinish Soft and Gentle


Questo illuminante è stato il mio primissimo prodotto MAC, oltre ad essere un regalo di compleanno, e quindi ci sono molto affezionata, mi ricordo ancora quando me lo feci applicare alla Coin di Via Scarlatti (Napoli) e appena la truccatrice me lo applicò, le uniche parole che mi uscirono furono: "Lo voglio!"...un'imbecille, detto in poche parole. XD
Comunque, dopo che ho provato questo, non ho più acquistato alcun illuminante: è discretamente dorato, e le pagliuzze fotoriflettenti al suo interno sono talmente minuscole che sugli zigomi rimane solo un bellissimo effetto bagnato. Lo uso molto d'estate oppure di sera, quando voglio un effetto molto luminoso. Costa 29,50, ma vi assicuro che vi dura un'infinità di tempo!

Make Up For Ever - Aqua Lip 01C Beige Naturel


Questa è la "mia" matita labbra per eccellenza: scrivente, morbida ma non troppo e molto duratura. Per me che non amo i nude molto chiari questo è un colore perfetto! Vi ho già parlato di questa matita in svariati post, non sto qui a decantarne ulteriormente i pregi, tranquille! =D

MAC - Fire Sign Lipstick


Scegliere questo rossetto è stata un'impresa davvero ardua! Adoro perfino i colori più pazzi dei rossetti MAC, ma alla fine ho scelto di parlarvi di Fire Sign perché è il rossetto che uso di più in assoluto; è adatto sia per il giorno che per la sera, perché come vedete non è un rosso molto acceso e pigmentato. Il suo finish è Lustre, ma ho notato che rispetto ai normali Lustre si stampa molto di più sulle labbra, quindi anche una volta che va via l'effetto lucido, il colore rosso ciliegia rimane per moltissimo tempo, quasi come fosse una tinta. Purtroppo anche questo rossetto era in edizione limitata, quindi dovrò trovare presto un suo sostituto!

Kiko - Extra Volume Lipgloss 08 Rosa Scuro Perlato


Partendo dal presupposto che questi gloss di volumizzante non hanno proprio nulla, ho comunque scelto lui perché questo è uno dei miei colori per labbra preferiti e quindi lo applico ogni volta che faccio un trucco naturale e non voglio stare molto a pensare a che rossetto applicare. Mi segue sempre in borsa ed è il mio gloss di fiducia!
Il prezzo è nella norma, 6,90 euro, ma io aspetto sempre che li mettano in promozione a 3 euro e ne faccio scorta (anche di altri colori, ovviamente).

Spero che siate riuscite ad arrivare fino alla fine di questo post e spero che le mie 10 mini-recensioni vi siano state utili!
Al prossimo post!

P.S. In questi giorni, da brava teinomane, ho fatto una scoperta che voglio condividere con voi: il the Brazilian Baia della linea Twinings Voyage...al cocco, vaniglia e fave di cacao! Lo adoro e ve lo consiglio assolutamente! *___*
In realtà ho scoperto anche un the Lipton (al limone & lime) i cui filtri vanno lasciati in infusione in acqua fredda..ho particolarmente apprezzato quest'idea, non c'è che dire.
Anche a voi piacciono i the? Spero di sì, fatemi sapere se avete provato questi due!

A presto!! :)

6 commenti:

  1. Oooh :3
    Mi hai messo super curiosità per il primer per labbra.
    Su per giù quanto viene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costa 17,50 euro...e lo descriverò meglio nel prossimo post! :D
      Un bacio!

      Elimina
  2. quel primer lo adoro** sono una tua nuova follower,se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  3. very good post! would you like to follow each other? let me know!

    RispondiElimina