martedì 4 dicembre 2012

I miei rossetti autunnali/invernali preferiti

Ciao a tutte!
Come sicuramente saprete, uno dei trend "makeupposi" di questa stagione è quello delle labbra molto scure: queste, infatti, sono messe in risalto grazie all'utilizzo di colori come il borgogna, il prugna e così via. Devo ammettere che, nelle stagioni fredde, anche a me piace molto truccare meno gli occhi e curare un po' di più le  labbra, e quindi nella mia collezione di rossetti non potevano mancare dei colori molto forti, uno dei quali forse non facilmente indossabile.

Ecco quindi i miei rossetti preferiti (di questa stagione):


Partiamo subito con una new entry, un rossetto che ho acquistato un paio di mesi fa ma che desideravo da mesi...sto parlando di Rebel di MAC!


Da brava dipendente da fucsia quale sono, come poteva mancare nella mia collezione? Rispetto ai rossetti fucsia più adatti alla primavera/estate, questo è molto meno acceso ed ha al suo interno un po' più di viola, ma a mio parere il suo colore è adatto a tutti i sottotoni di pelle.
Adoro questo rossetto, oltre che per il suo colore, anche per il finish: i Satin di MAC sono fra i migliori rossetti che esistano! Sono estremamente duraturi, ma rimangono lucidi sulle labbra e non le seccano eccessivamente come i Matte.
Pur avendo un costo medio-alto (18,50 euro), consiglio vivamente i rossetti di MAC perché non sono ancora riuscita a trovare un punto a loro sfavore!

Il prossimo rossetto è Taupe, sempre di MAC:


Ammetto che in foto sembra un po' più chiaro di quanto non sia in realtà: visto da vicino infatti è un po' più freddo ed ha qualche nuance mattone in più. E' comunque un colore non molto scuro, indossabile tranquillamente anche di giorno (anche se io indosso Rebel a qualsiasi ora e non mi faccio grossi problemi XD ). L'unico lato negativo che ha è il suo finish: i Matte di MAC, come ho scritto sopra, tendono un po' a seccare le labbra...anche se la loro durata è paragonabile a quella delle tinte! Per ovviare al problema secchezza, utilizzo il primer labbra della linea Prep+Prime di MAC, di cui vi parlerò presto.

Ed ecco poi uno dei miei rossetti preferiti, Film Noir di MAC!


Come vedete, quando si parla di rossetti per me non c'è brand che tenga, MAC vince su tutta la linea!
Questo è il colore con cui mi sento più "faiga" in assoluto, mi fa sentire come se mi trovassi in un film muto degli anni '20: Film Noir infatti è un nome azzeccatissimo...e poi è in francese..."Tissy! Ma è francese!" (cit.)
Il colore è molto particolare: è un marrone scuro con un pizzico di viola prugna...il colore perfetto per questa stagione! Anche questo è un Satin, quindi la sua durata eccezionale non penalizza l'idratazione delle labbra. Lo adoro, sapete?


L'ultimo prodotto che vi voglio mostrare stranamente non fa parte dell'universo MAC, infatti non è neanche un rossetto ma una tinta, e più precisamente il Super Stay 10h Tint Gloss di Maybelline, nel colore Endless Ruby:


Anche questo in foto risulta un po' più chiaro, e infatti "dal vivo" è un rosso scuro che tende molto di più al bordeaux. Trovo che sia un colore estremamente elegante e comunque molto portabile.
Mi piace molto questa tinta perché rimane molto lucida sulle labbra, quindi anche se si fissa alla perfezione e resiste molte ore, non mi ha seccato per nulla le labbra...e poi ha un odore paradisiaco di frutti esotici! (Forse questo è un dettaglio irrilevante per voi, ma a me piace tantissimo l'odore dei rossetti! =P )
Ho visto queste tinte alla Coin al prezzo di 13,00 euro, ma io l'ho acquistata in un negozio vicino casa che vende prodotti Maybelline, L'Oreal, Garnier, Pupa, Max Factor ed altri brand a prezzi molto più bassi delle profumerie più conosciute, e quindi l'ho pagata solo 8,30 euro...e questa tinta li vale tutti!

Anche a voi piacciono i rossetti scuri per questa stagione? Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti! :)
Al prossimo post, ciao!

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti piacciano! Un bacio! :)

      Elimina
  2. ciao rossana molto belli questi colori e la tinta soprattutto calza a pennello perchè ne sto giusto cercando una, mi consigli questa? :) sono una tua nuova follower, mi farebbe piacere se venissi a trovarmi nel mio blog e mi seguissi, se ti fa piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, te la consiglio decisamente, però non acquistarla alla Coin, il prezzo lì è altissimo!
      Grazie per l'iscrizione, ricambio subito la visita! :)

      Elimina
  3. Oddio il Rebel T^T sono andata l'altra volta al negozio per prenderlo e non c'era!
    Ci sono rimasta di un male ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, ci credo che ci sei rimasta male!! Fammi sapere quando lo trovi e se ti piace! :)

      Elimina
  4. Bellissimi questi rossetti! ti seguo! se ti va fai lo stesso! http://fashionpoppyflower.blogspot.it/

    RispondiElimina