sabato 22 settembre 2012

Kiko Full Coverage Concealer

...ovvero il Sogno Del Prodotto Finito (SDPF)! XD

Ciao a tutte!
Siccome ho ancora i postumi della palestra (sì, mi sono iscritta in palestra e me ne sono già pentita U_U ), per questo week-end ripongo lustrini e paillettes (???) e indosso pigiama e pantofole, e il mio drink di queste sere sarà un bel the caldo. Entusiasmante, no?

Ad ogni modo, in questo periodo ho terminato un bel po' di prodotti e vi voglio mostrare i loro involucri come se fossero un trofeo. L'unico problema è che, dal momento che sono molti, ho pensato di scrivere dei post-review su ognuno di questi prodotti in modo che la recensione sia molto più accurata: in fondo il fatto che io abbia portato a termine un prodotto vuol dire che ho avuto molto tempo per testarlo bene, giusto? :)
Già che ci siamo, preciso che io non faccio mai le cosiddette "PSP" o "Project 10 Pan", perché ci tengo a portare a termine ogni prodotto che acquisto, anche quelli che non mi piacciono; così facendo non spreco i miei soldi e posso provare ed acquistare liberamente nuove cose. E' ovvio comunque che ci metto molto meno tempo a smaltire i prodotti per la cura del viso e del corpo in quanto li uso più di frequente, mentre impiego più tempo a terminare i prodotti di make-up, ma posso assicurarvi che uso davvero ogni singolo prodotto che acquisto.

Dopo il (più o meno) breve cappello introduttivo, il primo prodotto che vi voglio recensire è il correttore Full Coverage di Kiko, nello specifico la colorazione 02 Naturale:


Inizialmente ho acquistato questo correttore per coprire le occhiaie, ma mi sono subito resa conto di aver sbagliato la colorazione: il numero 02, infatti, ha un forte sottotono giallo, il che lo rende inadatto a coprire delle occhiaie blu; come sicuramente saprete, bisogna coprire le occhiaie blu con un correttore aranciato (il giallo, mescolandosi al blu delle occhiaie, darebbe luogo ad un'occhiaia verdognola che, diciamoci la verità, non è il massimo da vedere). Per questo motivo, gli ho preferito la colorazione 04 Scuro, che poi non è così scuro (se vi interessa, potete trovarne la recensione in questo post).

Ho comunque continuato ad utilizzare questo correttore per coprire i brufoletti e altre imperfezioni varie, compresi quei fastidiosi aloni rossi che si formano attorno alle narici: il correttore con sottotono giallo, infatti, aiuta a coprire i rossori della pelle. Devo ammettere che, utilizzato per questo scopo, mi è piaciuto molto, tanto che, prima che mi finisse, ne ho acquistato un altro!
Ecco la confezione vuota accanto a quella appena iniziata:


Nonostante il nome, questo correttore non è esattamente un "full coverage"...però devo ammettere che ci si avvicina molto! Copre molto bene i rossori e aiuta ad attenuare le discromie del viso. Inoltre è molto idratante, quindi non va ad evidenziare le pellicine; è molto compatto ma si scalda facilmente al contatto con le dita, cosa che lo rende facilmente applicabile e modulabile (e nonostante il fatto che la sua coprenza si possa aumentare di applicazione in applicazione, non fa assolutamente strato sulla pelle).

La scatolina contiene 2 ml di prodotto (che vi posso assicuraredurano tantissimo) e anche un piccolo specchietto (che io non uso mai, ma qualcuna potrebbe trovarlo comodo :) ).
Il PAO è di 18 mesi, ed il prezzo è di 7,50 euro, a mio parere giusto.

Sono convinta che la maggior parte di voi conosceva già questo prodotto, ma ho comunque voluto dirvi la mia perché mi ci sono trovata molto bene.
Voi l'avete provato? Che ne pensate?

Se vi va fatemi sapere se trovate utile questa mia idea, ne sarei molto contenta! =)

Buon week-end a tutte!


12 commenti:

  1. Grazie per l'info sul colore del correttore, mi ero persa l'altro post in cui ne parlavi...anche io ho lo stesso problema delle occhiaie ostinate, non sbaglierò colore di correttore adesso! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che il post ti sia stato utile! :)
      A presto!

      Elimina
  2. Il num 4 è abbastanza aranciato, però per le occhiaie io non mi sono trovata benissimo, non copre bene e entra nelle pieghe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io invece mi sono trovata malissimo con Boiing di Benefit, un correttore osannato da blogger e non...è proprio vero, nel make-up è tutto soggettivo! :)

      Elimina
  3. Io ce l'ho nella tonalità aranciata perchè è simile al mio colore di pelle e lo uso per camuffare i brufoletti e i rossori.. e lo amo!!!! Davvero.. prima o poi farò anche io un post per recensirlo perchè ne vale veramente la pena...

    RispondiElimina
  4. non l'ho mai provato perchè per i correttori ho bisogno di qualcosa di molto molto strong e ho paura che quello di Kiko non mi duri le 8h che sto in ufficio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dura tantissimo, ma ovviamente con i cosmetici è tutto soggettivo...l'unica soluzione è provare! :)

      Elimina
  5. ciao sono una moderatrice del forum beauty blogger reunion, volevo avvisarti che e` cambiato il tesserino, qui trovi quello nuovo http://beautybloggersreunion.forumfree.it/?t=63136263#lastpost! ciao ciao

    ps...volevo prenderlo nella scorsa promo sui correttori ma poi ho pensato che ne avevo davvero troppi...soprattutto perche` poi li uso pochissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di avermi avvisata, lo cambio subito!
      Beata te che usi poco i correttori, io anche volendo non potrei farne a meno!!
      Ciao, a presto! :)

      Elimina
  6. Ciao stavo leggendo i tuoi post... il tuo blog è molto carino! Commento questo perchè devo dire che il full coverage della kiko è stato una piacevole sorpresa per me. Io ho la tonalità n°3 e devo dire che copre bene le miei occhiaie, grazie al fatto che ha un sottotono aranciato.
    Per caso della kiko hai provato anche il primer occhi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie, mi fa piacere che ti piaccia il blog! :)
      Il primer non l'ho ancora provato perché ho ancora uno Shadow Insurance quasi intatto (grazie ad una palette Too Faced che ho acquistato un po' di tempo fa =P ). Comunque, una volta finito quello, lo proverò, decisamente!

      Elimina