lunedì 17 settembre 2012

Duochrome: Swatch & Recensione

Ciao a tutte!
Non vedevo l'ora di scrivere questo post perché stavolta riguarda una cosa che mi è piaciuta da matti: la palette Duochrome di Neve Cosmetics!
La sto letteralmente adorando e, sebbene mi sia arrivata solo venerdì, ne ho fatto un uso smodato durante lo scorso week-end e quindi mi sento di potervene già parlare.

Ecco la palette in tutto il suo splendore XD


Il packaging è lo stesso delle altre palette della linea Arcobaleni, con la differenza che la serigrafia del logo è olografica, cosa che rispecchia il contenuto della palette. Come sempre, la palette è magnetica e le cialde sono estraibili e riposizionabili, cosa che rende questa linea molto personalizzabile.
Il prezzo di questa piccola meraviglia (non si vede che la adoro, vero?) è di 33 €, ma se la acquistate sul sito Neve Cosmetics è in offerta a 28,73 €; l'unica nota negativa è che, dal momento che è una palette in edizione limitata, gli ombretti non sono acquistabili singolarmente.

Il sito Neve Cosmetics garantisce le seguenti caratteristiche di questi ombretti:

√ senza, siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
Il fatto che le palette Arcobaleni, e in particolar modo la Duochrome, siano formulati con ingredienti naturali me la fa apprezzare ancora di più, perché la tenuta e la scrivenza degli ombretti sono tranquillamente paragonabili a quelle di ombretti di marchi più prestigiosi (e che, ovviamente, costano anche il doppio).

Eccovi l'INCI degli ombretti; ovviamente la proporzione dei pigmenti di colore è diversa per ognuno, ma in linea di massima gli ingredienti sono questi:

Mica, Talc, Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
Potrebbero contenere (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77499, CI 77510, CI 75470, CI 42090, CI 77742, CI 15850, CI 45410, Silica, Cobalt titanium oxide, Tin oxide, Synthetic fluorphlogopite.


Per accentuare i riflessi cangianti degli ombretti potete utilizzarli bagnati con la Nebbia Fissante o semplice acqua se non volete utilizzare dei prodotti non eco-bio; io ho utilizzato il Fix+ di MAC perché tanto avevo già utilizzato la Shadow Insurance di Too Faced come base, meno eco-bio di così! XD .
Se invece volete utilizzarli asciutti i riflessi saranno leggermente meno visibili, cosa che li renderà un po' più discreti ma sempre molto particolari.
Insomma, per me questa palette è promossa con lode e anche bacio accademico! =P

Ora vi lascio agli swatch (che non rendono affatto l'idea dei riflessi, quasi inesistenti in foto...anzi, in qualcuna ho dovuto addirittura utilizzare il flash) degli ombretti, a sinistra asciutti e a destra bagnati:

Pioggia Acida è un verde acido in base fredda con riflessi dorati; sapete quanto io adori l'abbinamento verde-oro, quindi mi è subito piaciuto! =D
(Lipsafe & Vegan)




Utopia è un blu scuro con riflessi rosa; la particolarità di questo ombretto sta nel fatto che, se non osservato da vicino, sembra quasi un viola (colore che è dato dall'unione del blu e del rosa), mentre con la luce naturale si vede il colore blu di base. L'ho applicato infatti in abbinamento ad un eyeliner viola e mi ha fatto ricredere sugli ombretti blu: non li avevo mai utilizzati prima, mentre con Utopia ho allargato i miei orizzonti! XD
(Vegan)




Alchimista è forse il colore più particolare e cangiante dell'intera palette: sul sito c'è scritto che il colore di base è borgogna, ma secondo me è ancora più caldo; in ogni caso vi chiedo scusa, ma proprio non riesco a spiegarvi con precisione di che colore si tratta, quindi facciamo finta che il colore di base sia il borgogna, mentre i riflessi (e questo lo so per certo =D ) sono di un colore verde acqua pazzesco! Dà alla palpebra un bellissimo effetto "glow", amplificato all'ennesima potenza se utilizzato bagnato. L'accostamento insolito e particolare di questi due colori così diversi fa sì che l'ombretto doni a tutte le carnagioni.
(Lipsafe & Vegan)




Chimera è un color prugna con perlescenze rosa e color rame (mi sembra anche rosse, ma non ne sono sicurissima); è un colore bellissimo e molto cangiante, ma siccome provandolo ho definitivamente capito che il color prugna non mi dona. Nulla togliere all'ombretto, che come ho scritto è bellissimo e molto particolare!
(A quanto pare sul sito non è indicato né come lipsafe né come vegan.)


Fireworks è un rame pieno con riflessi rosa e oro. Lo trovo molto adatto per la stagione estiva, illumina e intensifica lo sguardo; anche questo colore dà il meglio di sé bagnato!
(Lipsafe & Vegan)




Mela Stregata è un fucsia in base viola con una perlescenza verde mela; a mio parere è un abbinamento di colori fantastico!
(Vegan)




Abracadabra è un azzurro carta da zucchero con riflessi dorati. Adoro tutti gli ombretti con perlescenze dorate, e questo di sicuro non fa eccezione! =D
(Vegan)




Polline è stata l'apoteosi: io ho sempre adorato gli ombretti verdi con riflessi dorati, ma come la mettiamo con questo che è l'inverso, ovvero giallo oro con riflessi verdi?? E' semplicemente fantastico!!
(Lipsafe & Vegan)




Veleno è un colore che non poteva assolutamente mancare: è la versione compatta di Camaleonte (sempre targato Neve), nonché dupe del celebre Club di MAC, ma anche sosia di Label Whore di Too Faced. E' un marrone tabacco (stavolta è ottima la descrizione del signor Neve) con riflessi verde scuro. Dal momento che ho tutti gli ombretti sopra citati (a eccezione di Camaleonte), ho intenzione di scrivere un post a parte per capire insieme quale di questi è il migliore.
(Lipsafe & Vegan)




Mezza Estate è un color salmone dai riflessi rosa shocking; se lo utilizzate asciutto l'ombretto risulta molto evanescente e il colore di base si nota appena; bagnandolo però risulta più evidente, rimanendo tuttavia un colore molto discreto e delicato, nonostante i riflessi rosa acceso.
(Vegan)



E questa è la fantastica palette Duochrome! Io ne sono letteralmente entusiasta, mi dispiace solo che sia in edizione limitata, perché dovrò usare questi ombretti con molta parsimonia! XD
(E mi dispiace anche che in foto non rendano per niente...)
Voi che ne pensate? Amate anche voi i colori cangianti?

Spero di esservi stata utile, al prossimo post!

16 commenti:

  1. che colori meravigliosi...con delle sfumature davvero fantastiche....
    kiss
    li voglio !!! :D

    RispondiElimina
  2. alcuni sono davvero fantastici. ma non ho avuto una buona impressione con la intensissimi (praticamente mai usata), quindi stavolta, sebbene la palette mi interessi moltissimo, prima di fare una spesa un pò più sostanziosa del solito, preferisco sentire i pareri in giro!
    Con la intensissimi presi davvero un'enorme cantonata...tanto che sarei quasi intenzionata a venderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono rimasta un po' delusa dalla Elegantissimi, mentre al contrario con la Intensissimi mi sono trovata bene!
      Comunque ho letto sulla pagina Facebook di Neve che la Duochrome è già sold-out, ma qualcosa mi dice che tornerà presto in commercio!
      Un bacio, a presto!

      Elimina
  3. Wow, che colori stupendi!!! Ho trovato il tuo blog per caso ma mi è piaciuto subito e mi sono iscritta, se ti va ti aspetto da me! http://syamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. La voglio!! *_* Solo che ora il mio portafoglio piange troppo!
    Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi mi farebbe molto piacere , sono una tua nuova follower! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~
    Facebook~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È andata sold out dopo soli 7 giorni, ma si trova ancora su alcuni siti, ad esempio madamecosmetics, quindi non disperare! :)
      Grazie per l'iscrizione, passo subito a ricambiare la visita! :)

      Elimina
  5. Ciao anche io ho preso questa fantastica palette e ho già fatto anche qualche trucco, è davvero bella ! Molto carino il tuo blog, nuova follower, passa sul mio se ti va! Mi farebbe piacere =) ciaoo!!
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo per l'iscrizione! :)
      Passo subito da te, un bacio!!

      Elimina
  6. ciao Ross, sono stata un pò assente, ma non ho molto tempo nemmeno per il mio blog. Più guardo questa palette sui vari blog, più non capisco perché non l'ho presa, è bellissima!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, che bello risentirti, tutto bene?? =D
      Dicono che su qualche sito si trovi ancora, però secondo me tra qualche mese la ripropongono (anche se hanno scritto il contrario)!
      Anche io sono in astinenza forzata da blog a causa di problemi al PC (anzi, scusa per il ritardo, avrei voluto risponderti prima); anche adesso sto per scrivere un nuovo post in "modalità provvisoria" di Windows...uffa!
      Speriamo di sentirci più spesso! Un bacio grandissimo! :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Yes, they're wonderful! Neve Cosmetics is a very good Italian brand! :)

      Elimina