sabato 1 settembre 2012

Cara abbronzatura, non andare via...!!

Ciao a tutte!
Buon inizio di settembre! Oggi dalle mie parti c'è stato un drastico cambiamento climatico: fino a ieri avevo ancora i costumi e le creme solari a portata di mano, confidando di riuscire a vedere il mare o la piscina ancora una volta, ma la cruda realtà mi ha riportata anche stavolta con i piedi per terra; piove, come disse un celeberrimo poeta che di sicuro non ha bisogno di presentazioni. Piove, e così ho riposto i costumi, ho salutato le mie creme solari e, notando che la mia abbronzatura caraibica (ahahahahah...ops, scusate) si sta già affievolendo, ho permesso ad un prodotto di rientrare in scena: il prodotto di cui vi voglio parlare è l'autoabbronzante Lavera Sun Sensitiv


Forse starete pensando che è inutile usare un autoabbronzante dopo l'estate, ma io ho deciso che voglio mantenere il mio colorito un po' più dorato ancora per un po'; non voglio aumentare la mia abbronzatura (anche se, come potrete leggere più avanti, ha un effetto naturalissimo), ma solo mantenere costante il mio colorito anche il prossimo mese...non oltre, perché in autunno/inverno amo essere pallida!
(Se invece non desiderate prolungare la vostra abbronzatura, magari questo post può tornarvi utile per la prossima estate! :) )

Ho acquistato questo prodotto lo scorso giugno soprattutto perché speravo di camuffare con l'abbronzatura degli inestetismi delle gambe causati da alcune vene capillari abbastanza evidenti (ma piccole, per fortuna!). Non sono mai stata una grande fan degli autoabbronzanti e quindi non li ho mai utilizzati per paura di diventare arancione (effetto "ho-esagerato-con-le-lampade-abbronzanti"), ma un po' per la curiosità e un po' perché ho letto moltissimi pareri positivi su questo prodotto, mi sono convinta a provarlo. Devo ammettere comunque che mi ha spinta all'acquisto anche il fatto che questo è un prodotto interamente biologico, quindi ho pensato che avrebbe potuto fare meno danni di un autoabbronzante chimico.

Già al primissimo utilizzo (prima settimana di giugno circa) la mia pelle stava assumendo un colore un po' più dorato; è stata però la seconda applicazione che mi ha fatto innamorare follemente del Sun Sensitiv! Sembrava che io avessi trascorso un paio di giorni al mare ad abbronzarmi, e il risultato era naturalissimo, nessuno avrebbe sospettato che sotto c'era l'inganno! =P
Ho continuato a usare questo prodotto un paio di volte alla settimana fino a quando sono andata in vacanza a metà agosto, soddisfatta della mia abbronzatura "artificiale" (questo, forse, anche perché non mi sono fatta prendere la mano e non ho esagerato con le applicazioni).

Come ho già scritto, voglio mantenere costante il mio colorito ancora per un po', e siccome mi è avanzato poco meno della metà del prodotto (e non voglio che vada a male, essendo un prodotto biologico), mi basterà per tutto il mese di settembre, dopodiché...arrivederci estate, stavolta davvero!

Nonostante io sia follemente innamorata di questo prodotto, ha tuttavia due difetti che non posso evitare di segnalarvi: il primo è l'odore, passabile durante l'applicazione, terribile il giorno successivo! Non è un odore nauseabondo di quelli che lasciano la scia e che possono sentire anche le persone che vi circondano, è un vago sentore che rimane sulla pelle, anche se solo per la metà della giornata che segue all'applicazione. Può darsi che sia la mia pelle a reagire in modo strano a qualche ingrediente, ma mi sentivo di scriverlo; in ogni caso, non altera la fragranza della crema o del profumo che applicate normalmente, quindi nulla di insormontabile!
La seconda nota a suo sfavore è il fatto che dovete stare attente a lavare bene le mani dopo l'applicazione, o l'autoabbronzante vi tingerà anche il palmo delle mani (che naturalmente non si abbronza XD ). Penso che per ovviare a questo problema basti usare un paio di guanti, credo vadano bene anche quelli comuni di lattice, ma non ho mai provato e quindi non vi saprei dire.
A parte questi due piccoli inconvenienti, mi sono trovata benissimo con questo autoabbronzante e credo che lo ricomprerò anche per la prossima estate!

Io l'ho acquistato sul sito Ecco Verde per 9,89 euro, ma so con sicurezza che si può trovare anche presso i negozi NaturaSì o sul sito Mondevert (dove però i prodotti Lavera costano qualche euro in più).
Il flaconcino contiene 150 ml e dura per molte applicazioni.

Credo che conosciate già tutte le precauzioni da adottare con gli autoabbronzanti, non sto qui a tediarvi oltre. =)

Spero che possiate trovare utile questo post, se avete bisogno dell'INCI chiedete pure e ve lo scrivo!

A presto! :)

14 commenti:

  1. CIAO CARA ANCHE QUA DA ME ORMAI SEMBRA ARRIVATO L'AUTUNNO E QUEL POCO DI ABBRONZATURA PRESA AL MARE INIZIA GIA' A SBIADIRE...FACENDOCCI RITORNARE PALLIDI COME ERAVAM PARTITI :(
    GRAZIE DELLA RECENSIONE
    UN ABBRACCIO
    VENDY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Sì, purtroppo mi sa che ci dobbiamo rassegnare... :(
      Grazie a te della visita, buon week-end!
      Un bacio

      Elimina
  2. Buono a sapersi, ti ringrazio! Effettivamente questo prodotto mi interessa, io sono molto pallida e non mi abbronzo quasi mai, un po' di colorito non mi dispiacerebbe!:)Un bacione bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, provalo perché è molto "discreto"! Fammi sapere cosa ne pensi, poi! :)
      Un bacio grande!!

      Elimina
  3. Interessante!!!:-) Anch'io sono su bloglovin!!!Passa a trovarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Corro volentieri a vedere, anche perché Bloglovin ancora non so usarlo bene... XD

      Elimina
  4. Ciao,sono una tua nuova follower, passa da me se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per l'iscrizione, benvenuta! :)

      Elimina
  5. Anche io ho sempre diffidato dagli autoabbronzanti per i tuoi stessi motivi ma in effetti prolungare il colorito in modo naturale piacerebbe anche a me e poi il prezzo è ottimo considerando che è bio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, considerando anche che gli autoabbronzanti che ci sono in giro (soprattutto di marchi prestigiosi) costano almeno il triplo ma creano comunque delle macchie arancioni sulla pelle...questo è il massimo! =D

      Elimina
  6. prodotto molto interessante! ti seguo ^_^
    spero ricambierai ^_^

    Il piacere di essere donna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvenuta, ricambio la visita volentieri! :)

      Elimina