lunedì 2 luglio 2012

Deborah 2 in 1 LipTint & Balm - Preview

Ciao a tutte!
In questo post vi parlerò di un prodotto che ho avuto la possibilità di provare in anteprima; è un prodotto che, pertanto, non è ancora in commercio.
Qualche settimana fa la casa cosmetica Deborah mi ha contattato per dirmi che sono stata sorteggiata per provare in "assoluta anteprima" (come mi hanno scritto loro, non sono impazzita XD ) il nuovo 2 in 1 LipTint & Balm!
Il prodotto mi è arrivato la settimana scorsa insieme ad un messaggio di "congratulazioni". Ho già avuto modo di testarlo più volte e, dal momento che mi è piaciuto, ve ne voglio parlare.


La cosa buffa della faccenda è che per vincere questa tinta bastava registrarsi al sito di Deborah e sperare di essere sorteggiate...ebbene, io mi sono registrata al sito mesi e mesi fa (sono registrata a tutti i siti di cosmesi che conosco per ricevere le newsletter), e me ne ero anche dimenticata! XD
Comunque, veniamo alla "scheda tecnica" del prodotto!
Il 2 in 1 LipTint & Balm è una di quelle tinte "a pennarello", che a me piacciono molto, ed ha "in dotazione" anche un balsamo dello stesso colore, da applicare (e riapplicare più volte durante il giorno, se ce n'è bisogno) per evitare che le labbra si secchino.














Devo dire che hanno azzeccato anche il colore, che è il Nude 01: più che nude è un color labbra tra il beige scuro e il pesca, e io impazzisco per questo colore!


L'applicazione con il "pennarello" è molto semplice ed anche la sua scrivenza è molto buona, infatti è coprente sin dalla prima passata. L'unico difetto, che è il difetto di un po' tutte le tinte per labbra, è che secca tantissimo le labbra, se non applicate sopra uno strato di qualcosa che le idrati, che può essere anche un gloss o un rossetto cremoso di un colore possibilmente uguale.
Un'altra nota positiva di questo prodotto è l'odore: pesca e frutti tropicali, buonissimo!
Il balsamo invece è inodore e, prevedibilmente, è a base di siliconi e cera microcristallina, ma purtroppo questi ingredienti fanno sì che la tenuta sia molto più alta.
A proposito di tenuta, ogni volta che l'ho applicato, mi è durato tranquillamente per 6-7 ore quasi del tutto intatto. Devo dire però che non l'ho mai applicato con il suo balsamo, ma l'ho abbinato sempre all'Ultra Glossy Stylo n° 800 di Kiko, un nude beige con tanti glitter oro e arancio...quindi potrebbe anche essere che con il suo balsamo duri di più, ma non posso dirvelo con certezza.
In conclusione, mi sentirei quasi di promuoverlo a pieni voti, se non fosse per il fatto che non ne conosco il prezzo, perché come vi ho detto non è ancora in vendita. Comunque mi sentirei di consigliarvi di lasciarlo sullo scaffale se costa più di 8 euro...10 al massimo! Insomma, lo trovo un prezzo giusto per una tinta per labbra, e se costasse di più non lo acquisterei, nonostante sia un ottimo prodotto. Evviva la sincerità! :-D

Spero che questo post possa esservi utile e che vi "prepari" al lancio di questo nuovo prodotto!
A presto! :)

*Ross*

DISCLAIMER: Il prodotto recensito in questo post mi è stato inviato gratuitamente dal gruppo Deborah come premio per aver vinto il concorso "PROVA IN ANTEPRIMA IL NUOVO 2IN1 LIPTINT&BALM", ma non ho alcun contatto con l'azienda di cui sopra, né sono stata obbligata a recensire il prodotto. Questo post contiene le mie personali ed oneste considerazioni, che non sono state in alcun modo influenzate da terzi.

12 commenti:

  1. Sono tentata di provarlo però non amo molto l'applicatore pennarello di questi prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà quando sarà disponibile nei negozi!
      Io invece preferisco quest'applicatore perché con quelli "classici" a spugnetta faccio sempre dei pasticci...! XD

      Elimina
  2. Non amo molto le tinte per labbra però questo colore mi piace molto, attendo le tue considerazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece le uso spesso per le occasioni in cui voglio che il rossetto mi duri di più, infatti ci applico un rossetto o un gloss sopra e il risultato è ottimo! :)
      Comunque mi è piaciuta molto, ma come ho scritto nel post, il fstto che io la acquisti o meno dipenderà in larga misura dal prezzo! :D

      Elimina
  3. Che regalo carino!
    nuova follower, ti seguo su gfc e twitter!
    Un bacio!
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille per l'iscrizione, sei la benvenuta! :)
      A presto!

      Elimina
  4. Costa 8€ ed è in distribuzione nei negozi in questi giorni.
    Anche io sono stata sorteggiate per la prova in anteprima: mi è piaciuto abbastanza, anche se devo ammettere di non essere una fan dell'applicatore a pennarello. Comunque, il rapporto qualità prezzo è buono. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow grazie mille!! :) Sì, 8 euro mi sembra un prezzo ragionevole; proprio ieri sono stata da Limoni e all'OVS ma di queste tinte neanche l'ombra... :(
      Ciao, a presto! :)

      Elimina
  5. L'ho trovata da acqua e sapone scontata a 9,20 euro... ho preso anche io la 01 nude ma su di me è scurissima ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, il nome "Nude" non è per niente azzeccato! Forse loro per "nude" intendevano "color carne"...ma il colore è più scuro anche di un color carne!
      E poi caspita, il prezzo è altino! :-/
      In ogni caso, grazie per l'iscrizione, benvenuta! ^_^

      Elimina
  6. Io ce l'ho, l'ho messo oggi, ma non mi é durato nemmeno un'ora :\ e sotto prima di applicarlo col feltro, non ci ho messo nulla. Sarà questo? :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anzi, le tinte vanno proprio applicate sulle labbra completamente asciutte, altrimenti il burrocacao andrebbe a sciogliere la tinta, facendola aderire male alle labbra...quindi non so dirti perché a te dura così poco, mi dispiace! Soprattutto perché a me dura abbastanza...!
      A presto!

      Elimina